L’Ancona vince di misura col Matelica

Matelica-AnconaBasta il gol di Sassano al 54′ all’Ancona  per imporsi sul Matelica nell’amichevole di lusso andata in scena al Comunale matelicese. Prima sconfitta per i ragazzi di mister Clementi che non sfigurano e creano diverse occasioni da gol, soprattutto nel primo tempo, tenendo anche il pallino del gioco a tratti. L’Ancona si mostra brava, invece, a concretizzare l’occasione da gol per definire anche il risultato a suo vantaggio. Nel complesso una buon gara, giocata a ritmi più alti rispetto alle altre amichevoli. L’unica nota stonata è l’infortunio di Jachetta che gioca appena 15 minuti nella ripresa e poi è costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un dolore al polpaccio.
La cronaca: il Matelica si proietta subito in avanti al 15′ con Picci che mette in area per Bondi, ma il suo destro finisce fuori. Pesaresi,al 30′ di testa, conclude un’azione firmata Picci-Bondi, ma Lori trattiene a terra. Sfiora ancora il vantaggio il Matelica al 39′ con Moretti che da sinistra in area fa partire una bella conclusione appena sopra la traversa. Nella ripresa l’Ancona trova subito il gol del vantaggio al 54′ con Sassano che fa festeggiare i suoi. I ritmi calano e a parte la girandola di cambi non succede praticamente più nulla o quasi. Mister Clementi da spazio anche ai giovani. Tra loro da segnalare particolarmente Giovannini e Lasku che danno una buona impressione e indicazioni positive. Termina così col vantaggio dell’Ancona e un Matelica che può rigenerai soddisfatto di quanto mostrato in campo. La prossima amichevole dei biancorossi è fissata per mercoledì alle 15,30 al Comunale contro il Gudocasacastalda.

Il tabellino

MATELICA: Nobile, Boscovic, Vallorani, Borghetti, Borgese, Gilardi, Girolamini, Moretti, Picci, Bondi, Pesaresi. All: Clementi
Nella ripresa: Renzi, Frinconi, Lasku, Lispi, Ferretti, Ilari, Dano, Pesaresi, Perfetti, Jachetta (Giovannini)

ANCONA: Lori, Parodi, Pedrelli, Gelonese, Konate, Mallus, Maiorano, Paoli, Bussi, Casiraghi, Bambozzi. All: Cornacchini.
Nella ripresa: Lori,  Di Sabatino, Radi, Pedrelli, Salsiccia, Morbidelli, Bussi, Velocci, Sassano, Paoli, Casiraghi.

Arbitro: Maurizi di Camerino.

Share

Administrator

m4t3l1ca@2017

You may also like...