Il Matelica domina nell’amichevole giocata a Pergola e batte gli avversari, militanti nel torneo d’Eccellenza, 6-0. Risultato tennistico, ma oltre a esso una buona prestazione da parte dei ragazzi di mister Aldo Clementi che si rendono padroni del campo. La differenza di categoria c’è e si fa notare nella classica partita estiva che voleva essere più una sgambata-allenamento per il Matelica, per accumulare minuti sulle gambe. Stesso discorso per la Pergolese che appare un po’ in difficoltà, ma fa comunque la sua partita pur non impegnando i due portieri del Matelica, Nobile e Renzi, che si danno il cambio tra un tempo e l’altro. Picci apre la sagra del gol al 24’ quando scatta sul filo del fuorigioco andando a segno con la rete dell’1-0. Poi, succede tutto nella ripresa. Jachetta subentra a Moretti, costretto ad uscire per un dolore alla caviglia, realizza due bei gol su azione personale che valgono il 3-0. Poi Picci si ripete al 68’ sfruttando un lancio in profondità, gonfiando così la rete del 4-0. Sul finale ci pensa il giovane Ferretti a firmare la sua personale doppietta. Prima sfrutta un rinvio sbagliato del portiere avversario e sigla il 5-0, poi su una mischia, in area a colpo sicuro realizza il definitivo 6-0. Riposo oggi e domani per il Matelica che in settimana comincerà a seguire il programma di allenamento tipo, che proseguirà per tutto l’anno, considerando domenica l’inizio del campionato, in attesa di diversa comunicazione ufficiale.
Il tabellino:
PERGOLESE: Latini, Righi, Berardi, Morganti, Copa, Vitali N, Vitali C, Carbonari, Sabbatucci, Cinotti, Bucefalo. All: Guiducci
Nella ripresa: Orsolini, Anastasi, Bracci, Guerra, Chiarucci, Riserbato, Antognoli, Santini, Balducci, Branchini, Presciutti, Lattanzi.
MATELICA: Nobile (65’ Renzi), Boria (65’Boskovic), Vallorani (65’Dano), Gilardi, Borgese (65’Lasku), Lispi, Girolamini (65’Ilari), Moretti (15’ st Jachetta), Picci (65’Turchi), Bondi (1’ st Frinconi), Perfetti (65’ Giovannini e Ferretti). All: Clementi.
Marcatori: 24’ e 68’ Picci, 50’ e 55’ Jachetta, 76’ 3 87’ Ferretti.