Bondi: “Vedo il bicchiere mezzo pieno, dobbiamo rimanere sereni”

Il centrocampista Rafael Bondi

 

Alla delusione per la partita di domenica contro la Folgore Veregra persa per 1-0, il Matelica ha reagito tornando ad allenarsi ancora più concentrato di prima. In testa c’è solo la prossima gara contro la jesina per quello che da tutti è considerato il derby del Verdicchio. E’ il centrocampista Rafael Bondi a commentare come la squadra sta trascorrendo questi giorni: “Ci stiamo allenando con grandissima intensità – spiega – Abbiamo sgombrato la mente da altri pensieri e pensato solo a lavorare. D’altronde, io vedo il bicchiere mezzo pieno. La squadra c’è, crea tanto e penso che la classifica non rispetti il gioco che abbiamo espresso e quanto abbiamo creato. Ai punti meriteremmo di più. Questo – continua – deve essere un motivo in più per continuare a lavorare con tanto impegno, come stiamo facendo”.

Cosa pensa vi manchi?

“Manca la continuità nell’arco della partita, o meglio la continuità della giusta mentalità. Dobbiamo essere più sereni. A volte ci facciamo prendere dalla fretta e siamo precipitosi. E’, fondamentale, invece, imparare a gestire meglio alcuni momenti. Abbiamo le capacità per farlo e onestamente ho piena consapevolezza di quello che siamo e possiamo con i miei compagni di squadra”.

Non siete ancora nel pieno della forma?
“Non del tutto. Diciamo che io per primo ho margini di crescita sotto questo punto di vista per arrivare a esprimermi al meglio”.

Lei gioca come mezza punta, ma a Matelica l’abbiamo vista anche leggermente più arretrato…

“Mi piace molto la posizione che mi ha proposto il mister. E’ un ruolo che comunque mi appartiene e nel quale mi trovo bene, anche se richiede maggiore sforzo e di correre si più perché devo indietreggiare anche e questo comporta che, per quanto detto sopra, possa accusare un po’ di stanchezza. Trovando la giusta forma anche questo sarà un aspetto in meno da affrontare”.

Come vede la partita contro la Jesina?

“Tutte le partite sono difficili. Questo campionato si sta rivelando molto più equilibrato di quanto non pensassimo. Basta pensare all’Isernia che dopo aver perso con noi 4-1 ha fatto tre risultati utili consecutivi. Noi proprio per questo dobbiamo solo pensare a lavorare su noi stessi e partita per partita senza far andare la mente ad altri pensieri. Il campionato è lungo”.

Share

Administrator

m4t3l1ca@2017

You may also like...