Buona la prima per la Juniores allenata da mister Michele Palazzi. I ragazzi del tecnico hanno portato a casa la prima vittoria imponendosi col Monticelli 2-0 grazie alle reti di Ilari e Fiorgentili e ricominciando il cammino esattamente come lo avevano terminato: festeggiando un successo. Soddisfatto il tecnico che però non si sbilancia: “Siamo partiti col piede giusto ed è andata bene, ma il campionato è lungo e abbiamo ancora tanto da fare”.
Mister cosa ha detto ai suoi ragazzi reduci dalla vittoria dello scorso campionato?
“Che questo è un altro anno ed è tutto da rifare. Quello che è stato ormai è alle spalle e dobbiamo cercare di impegnarci per crescere e migliorarci. D’altronde l’obiettivo deve essere la prima squadra e già vedere qualche mio giovane esordire tra i grandi è stato un enorme piacere”.
Cosa pensa del girone di quest’anno?
“Fortunatamente non ci sono trasferte troppo lontane che risultavano anche troppo impegnative per i ragazzi. Ci sono due squadre che non fanno classifica come la Maceratese e L’Aquila e non è facile motivare i ragazzi in questi casi anche se, un eventuale sconfitta a noi peserebbe perchè su di noi farebbe classifica. Le regole però sono queste e le accettiamo”.
Continua la politica dello scorso anno a Matelica?
“Si, ho a disposizione giovani del ’96, ’97 e ’98 e non faremo giocare nessun over. Tutto perchè l’obiettivo è e resta la crescita dei giovani”.
L’obiettivo dopo aver vinto il campionato la scorsa stagione?
“Ovviamente vincere piace a tutti, ma la società mi ha chiesto prima di tutto di far crescere i ragazzi per prepararli alla prima squadra. In questo senso sta facendo un gran lavoro anche l’allenatore della prima squadra (Aldo Clementi) con cui collaboriamo molto bene e ai ragazzi chiedo sempre impegno e serietà perchè ciò che si fa in settimana poi si vede sul campo”.