Il San Nicolò s’impone allo scadere. Il Matelica cade in casa

Matelica - San Nicolò (1)

Il gol di Casolla

Prima sconfitta casalinga per il Matelica che cade immeritatamente contro il San Nicolò al termine di una gara dominata in largo e lungo specie nella ripresa. Basta Casolla praticamente allo scadere per superare i biancorossi 1-0 e far conquistare l’intera posta agli abruzzesi bravi fino a quel momento chiusi nella propria metà campo e messi a dura prova dal pressing incessante del Matelica.

La cronaca: Torna a disposizione l’intera rosa e mister Clementi riparte dagli 11 che avevano fatto bene a Recanati. Primo tempo in cui le squadre cercano di sfruttare soprattutto le palle inattive date le condizioni del campo reso pesante dalla pioggia dei giorni scorsi. Al 10′ subito un’occasione per il Matelica: cross di Bondi per Picci che di prima manda fuori. Batti e ribatti in area del San Nicolò è Picci a riprovarci, ma Calore si salva. Al 20′ ci prova Margarita su punizione, Nobile ci arriva ma non riesce a trattenere la sfera, quindi prova ad approfittarne il San Nicolò, ma Moretti spazza. Seguono una serie di punizioni dei padroni di casa di cui si incarica Bondi senza però riuscire a cambiare il risultato. Sul finale si fa vedere il San Nicolò con Lazzarini che improvvisa una mezza rovesciata sulla quale arriva Nobile. Nella ripresa si gioca a una porta sola con il Matelica che torna in campo più vivace e decisamente più pericoloso costringendo il San Nicolò nella sua metà campo. Al 46′ Picci non riesce a calciare in area sul cross di Bondi. Ci prova anche Borgese da fuori area all’11’ poi al 28′ i padroni di casa sfiorano il vantaggio. Esposito recupera palla sulla tre quarti campo per servire Jachetta a sinistra che a tu per tu col portiere calcia clamorosamente addosso a Calore. Ci prova anche il baby Spitoni dal limite dell’area mandando di poco sopra la traversa. Quindi Picci, servito da Jachetta, non riesce a fare centro al 34′. Il pressing del Matelica si fa incessante e gli ospiti si chiudono in difesa. Il sinistro micidiale di Jachetta dà l’illusione del gol al 38′. L’ultima occasione biancorossa è al 44′ quando Esposito serve un bel cross in area, ma Picci in salto non ci arriva. In pieno recupero, dunque, la doccia fredda: Casolla da solo in area sfrutta una ribattuta mettendo alle spalle di Nobile la rete del definitivo 1-0 facendo esultare i suoi quasi increduli. Il Matelica è costretto a leccarsi le ferite, ma esce dal campo tra gli applausi del pubblico di casa.

Il tabellino:

MATELICA: Nobile, Boskovic, Vallorani, Gilardi, Borgese, Lispi, Girolamini (20′ st Spitoni), Moretti, Picci, Bondi (26′ st Jachetta), Pesaresi (1′ st Esposito). All: Clementi.

SAN NICOLÒ: Calore, Pretara, Mozzoni, Brighi, Rapino, Petronio, Margarita (40′ st Di Sante), Pagliarulo, Lazzarini (23′ st Casolla), Forgione (36’ st De Santis), Massetti. All: Epifani.

Arbitro: Bonaldo di Conegliano.

Rete: 93′ Casolla.

Note: Spettatori circa 700 Ammoniti: Moretti e Margarita. Angoli: 10-1. Recupero: 1’+3’.

Matelica - San Nicolò (6) Matelica - San Nicolò (2) Matelica - San Nicolò (3) Matelica - San Nicolò (1) Matelica - San Nicolò (5) Matelica - San Nicolò Matelica - San Nicolò (4)

Share

Administrator

m4t3l1ca@2017

You may also like...