La doppietta dell’ex Esposito fa festeggiare il Matelica a Chieti

Chieti - MatelicaIl Matelica si prende la sua rivincita contro il Chieti all’Angelini imponendosi per 2-0 al termine di una gara in cui succede tutto nella ripresa. Le reti dell’ex Esposito piegano gli abruzzesi e Nobile neutralizza il rigore di Dos Santos permettendo così ai suoi di vincere all’inglese e tronare a casa con l’intera posta.

La cronaca: torna Bondi dal primo minuto a centrocampo e in difesa Boskovic è schierato al posto di Frinconi nel 4-3-3 riproposto da mister Clementi. E’ il Matelica a procurarsi la prima occasione all’11 con Esposito e Picci che si vedono negare la rete da Fatone. Al 12’ la risposta del Chieti in contropiede con Dos Santosi, ma la difesa ospite si salva in angolo. Ci prova ancora Dos Santos di testa, al 17’ rispondendo al cross di Del Grosso, mandando la sfera fuori. Il Matelica ingrana e al 30’ sfiora il vantaggio con Picci che ci prova di testa, ma Fatone si supera. Recupera palla un minuto più tardi Esposito, sfruttando un errore di Vitale, serve quindi Picci che impegna ancora Fatone. Sul finale è ancora Picci che manda fuori di poco. Nella ripresa il vantaggio del Matelica arriva dopo appena 5’: Bondi da sinistra serve un bell’assist per Esposito all’altezza del dischetto che fa partire un diagonale che finisce alle spalle di Fatone. 1-0. Non si fa attendere la risposta dei padroni di casa che al 7’ sfiorano il pari con Suriano, ma a tu per tu con Nobile sciupa. Quindi al 20’ ancora servito da Bondi, Esposito salta Scintu con un colpo di tacco e va ad infilare il 2-0 segnando la prima doppietta stagionale. Non mancano le emozioni tuttavia perché un minuto più tardi l’arbitro assegna un rigore al Chieti per un fallo di mano in area di Borghetti. Sul dischetto va Dos Santos ma Nobile non si fa sorprendere e trattiene la sfera mantenendo il risultato immutato. Sul finale i padroni di casa si vedono annullare la rete di Di Nardo per fuorigioco mentre Picci sfiora il tris in contropiede al 91’. Al triplice fischio è il Matelica a esultare conquistando una vittoria pesantissima che permette di fare un altro passo in avanti e approdare in zona podio.

Il tabellino:

CHIETI: Fatone; Scintu, Sbardella, Vitale; Del Grosso (14’ st Esposito R.), Ewansiha, Massimo, Riccucci; Varone (26’ st Gomis), Suriano (9’ st Di Nardo); Dos Santos. All. Ronci.

MATELICA: Nobile; Boskovic, Vallorani , Borghetti, Borgese, Gilardi, Bondi (22′ st Perfetti) Moretti (31’ st Frinconi), Picci, Esposito V. (37’ st Pesaresi), Girolamini. All. Clementi.

Arbitro: Turchet di Pordenone.

Reti: 5’ st e 21’ st Esposito V.

Note: spettatori circa 1000. Ammoniti: Moretti, Ewansiha. Angoli: 5-7. Recupero: 0’+4’.

Share

Administrator

m4t3l1ca@2017

You may also like...