Non si fa attendere la reazione del Matelica che vince a Campobasso per 2-1, dopo essere andato sotto di una rete. Esposito e Pesaresi nella ripresa ribaltano il risultato e permettono di festeggiare il ritorno alla vittoria dei biancorossi che restano così agganciati al terzo posto da soli. Prestazione di squadra, grinta e tanto cuore fanno gioire i ragazzi di Clementi.
La cronaca: parte Lispi in difesa dal primo minuto con Borghetti mentre l’under Ilari gioca la sua prima gara da titolare dall’inizio. La prima occasione è dei padroni di casa che al 7’ ci provano con Aquino, ma Nobile blocca in due tempi. La risposta del Matelica arriva al 14’ quando sfiora la rete con la punizione di Bondi dai 25 metri con cui colpisce clamorosamente l’incrocio dei pali, sula ribattuta ci prova Pesaresi, ma Capuano trattiene. Al 27’ quindi con un bel diagonale in area infila alle spalle di Nobile l’1-0 portando in vantaggio i suoi. Il Matelica va vicino al pari con Pesaresi prima e Bondi, poi, ancora su punizione. L’ultima azione è di Esposito che fa tutto bene mandando a spasso la difesa avversaria, ma sulla sua conclusione Capuano si salva in corner. Sono le prove del gol perché nella ripresa, dopo appena 3’st è proprio Esposito a disegnare una punizione dal limite dell’area che infila sotto l’incrocio: 1-1. Il matelica preme il piede sull’acceleratore e al 44’ Pesaresi in area, risponde di testa al cross mettendo a segno il 2-1. Il Campobasso accusa il colpo e resta in 10 al 75’ per l’espulsione di Corbo, per doppio giallo. Nonostante l’inferiorità i padroni di casa provano in tutti i modi a riacciuffare il pari. L’ultimo a provarci è all’80’ Ferrani, ma Nobile salva i suoi tenendo il risultato al sicuro, replicando all’86’ sulla conclusione di Todino. Sul finale Esposito in contropiede è pericolosissimo e si guadagna una punizione che dal limite che Bondi manda sopra la traversa. Al triplice fischio esulta il Matelica che può festeggiare per i tre punti che gli permettoo di rimanere da solo al terzo posto in classifica.
Il tabellino:
CAMPOBASSO: Capuano; Corbo, Ferrani, Gattari, Raho; Fiore (64’ Alessandro), Grazioso, Valentini, Boldrini; Bucchi (72’ Todino), Aquino. A disp. All. Favo.
MATELICA: Nobile; Girolamini, Borgese, Lispi, Boskovic; Borghetti (46′ Gilardi), Ilari (78′ Vallorani), Moretti; Bondi, Esposito, Pesaresi (68’ Perfetti).
Arbitro: Votta di Moliterno
Marcatori: 27′ Aquino, 48′ Esposito, 55′ Pesaresi.
Note: spettatori circa 700. Ammoniti: Corbo. Espulso: al 75′ Corbo per doppia ammonizione