La Sambenedettese si aggiudica il big match

Matelica - Sambenedettese (2)

Il Matelica cede alla Sambenedettese nel big match in cui la capolista s’impone per 3-1 allungando le distanze e portandosi a +10 dai biancorossi. In un Comunale tutto esaurito il Matelica va sotto di un gol, ma dal dischetto Pesaresi realizza la rete del momentaneo pari prima del gol di Sorrentino che firma il nuovo vantaggio ospite seppure in posizione di fuorigioco. Sul finale il definitivo 3-1 è realizzato da Candellori.

La cronaca: senza l’attaccante Vittorio Esposito, mister Clementi recupera Borgese, Giovannini, Bedin e Pesaresi, partendo con Frinconi dal primo minuto. Sambenedettese in campo con la formazione tipo. Dopo il primo quarto d’ora di studio  al 15’ si registra la prima occasione per gli ospiti con Sorrentino che, servito da Palumbo, di testa colpisce il palo. Al 18′ ancora Sorrentino vicino al gol ma Nobile blocca la sfera. Al 21’ Sabatino sale da solo sulla fascia sinistra e fa partire dal fondo un tiro cross sul quale Nobile arriva con la mano mandando la sfera sulla traversa quindi sull’esterno della rete. Si fa vedere Giovannini al 26’ con una conclusione dal lmite dell’area che termina fuori. Si rifà avanti il Matelica al 37’: dal fondo Borgese fa partire un cross sul quale arriva Pegorin. L’ultimo a provarci è Frinconi dalla distanza un minuto più tardi, ma spedisce la sfera sopra l traversa. Nella ripresa la partita si accende.  E’ il 3’ quando Titone con una gran giocata in area fa partire un perfetto diaginale ch infila alle spalle di Nobile per l’1-0. La reazione del Matelica è immediata: al 10′ Jachetta, appena entrato al posto di Frinconi, è steso in area da Flavioni guadagnandosi il rigore. Dal dischetto Pesaresi mette in rete il gol del pareggio: 1-1. A questo punto la gara diventa bellissima, il Matelica cresce e si rifà vedere in area ospite al 16’ quando Perfetti serve con un cross lungo Jachetta che a due passi dalla porta perde l’attimo e sciupa una ghiotta occasione. Al 21’dopo il batti e ribatti ina area rossoblu Gilardi spedisce la sfera sopra la traversa. Nel momento migliore dei padroni di casa la Samb si riporta avanti. Al 27’ in contropiede sull’asse Titone-Sorrentino quest’ultimo scatta in posizione fortemente dubbia di fuorigioco e a tu per tu con Nobile realizza il 2-1. Il Matelica accusa il colpo, la Samb si rintana nella propria metà campo e al 47’ il tris di Candellori è un regalo di un rinvio biancorosso. Il Matelica si vede così superare dai rossoblu e interrompe l’imbattibilità casalinga dopo quasi tre mesi (l’ultima gara persa in casa è stata contro il Monticelli a fine novembre).

MATELICA: Nobile, Girolamini, Boskovic, Gilardi, Borgese, Lispi, Frinconi (52′ Jachetta), Esposito F (70′ Bedin), Pesaresi, Giovannini, Perfetti. All: Clementi.

SAMBENEDETTESE: Pegorin, Pettinelli, Flavioni (64′ Candellori), Barone, Salvatori, Conson, Titone, Sabatino, Sorrentin (81′ Carminucci), Palumbo (21′ Pezzotti), Baldinini. All: Palladini.

ARBITRO: Gariglio di Pinerolo.

RETI: 2′ st Titone, 10′ st (rig.) Pesaresi, 27′ st Sorrentino, 47′ st Candellori.

NOTE: Spettatori 2000 (800 circa nel settore ospiti).

Matelica - Sambenedettese (7) Matelica - Sambenedettese Matelica - Sambenedettese (4) Matelica - Sambenedettese (6) Matelica - Sambenedettese (3) Matelica - Sambenedettese (5)

 

Share

Administrator

m4t3l1ca@2017

You may also like...