Coppa Italia, vittoria in rimonta per il Matelica che vola ai quarti

Matelica - Cynthia Genzano

La rimonta nei minuti finali fa festeggiare il Matelica che vince contro i laziali del Cynthia Genzano nel turno infrasettimanale di Coppa Italia e stacca il pass per i quarti di finale che giocherà contro la Sangiovannese, il 31 marzo (il sorteggio deciderà se in casa o fuori). Sono Pesaresi su rigore e Jachetta a firmare il passaggio del turno al termine di una gara in cui i biancorossi sono andati sotto di una rete dopo appena 10 secondi dal fischio d’inizio. Decimata dalle assenze per infortunio e influenza, la squadra di Clementi con una prova tutto cuore dimostra di crederci fino in fondo andando a conquistare una vittoria che, oltre a far proseguire il percorso in Coppa Italia, fa bene al morale.

La cronaca: Mister Clementi opta per un po’ di turn over così da far rifiatare alcuni giocatori affidandosi anche a qualche giovane di casa. Pronti via ed è subito una doccia fredda a gelare il Matelica: Attili con un tiro cross dalla tre quarti campo avversaria infila sull’angolino alle spalle di Nobile il vantaggio quando sono trascorsi appena 10 secondi. 1-0. Padroni di casa, dunque, costretti subito a inseguire. I biancorossi provano a ristabilire il pari al 3′ con la punizione di Giovannini da limite area che manda sopra la traversa. Al 10′ ci prova Jachetta da calcio piazzato, mandando la sfera di poco alta. Il Matelica è padrone del campo, ma non riesce a sbloccarsi contro un Cynthia Genzano che non impegna Nobile. Al 36′ Jachetta in area risponde di testa al cross di Vallorani consegnando la sfera a Tomarelli. L’ultima occasione del primo tempo è sui piedi di Giovannini che al centro dell’area, sbaglia di poco spedendo la sfera ad accarezzare il palo. Nella ripresa il Matelica ci crede. Clementi fa entrare forze fresche inserendo Perfetti e Pesaresi per Boskovic ed Esposito F. E’ ancora Jachetta a cercare la via del gol al 19’st senza però riuscirci. Pericoloso il giovane Ferretti che appena entrato al 31′ sfiora la traversa. Replica Pesaresi al 33’st sempre di testa, ma anche la sua conclusione si perde sul fondo. Il Matelica non demorde e al 44’st Giovannini da solo in area è atterrato da Pucci verso il quale l’arbitro estrae il rosso diretto assegnando il rigore ai padroni di casa. Sul dischetto va Pesaresi che non sbaglia e realizza l’1-1 riaprendo la partita. Gli ultimi minuti sono al cardiopalma con gli ospiti che restano addirittura in 9 per l’espulsione di Mortarola. I rigori sembrano inevitabili, invece al 48′ Jachetta mette la firma sul definitivo vantaggio con una bella conclusione che spedisce dal limite dell’area alle spalle di re Tomarelli per il definitivo 2-1.

MATELICA: Nobile, Boskovic (1’st Pesaresi), Vallorani (25’st Ferretti), Ercoli, Bedin, Gilardi, Dano, Frinconi, Jachetta, Giovannini, Esposito F (1’st Perfetti). All: Clementi.

CYNTHIA GENZANO: Tomarelli, Mortaroli, Paloni, Di Ventura, Scardola, Pucci, Senesi, Torri, Attili (44’st Martena), Pace (33’st Bendia), Bertoldi. All: Santolamazza

Arbitro: Miele di Nola

Marcatori: 1′ Attili, 89′ Pesaresi (rig.), 93′ Jachetta.

Note: spettatori circa 300. Ammoniti: Esposito F, Torri, Senesi, Frinconi. Espulsi: Pucci all’88’ per fallo da ultimo uomo. Mortaroli al 91′. Angoli: 5-2. Recupero: 2’+5′.

Share

Administrator

m4t3l1ca@2017

You may also like...