Poker del Matelica a Chieti

chieti-matelica

Poker del Matelica sul Chieti in Abruzzo per la prima del nuovo allenatore Antonio Mecomonaco (costretto a rimandare l’esordio in panchina a causa di una squalifica dello scorso anno). I biancorossi tornano alla vittoria e festeggiano un successo rotondo per 4-1 contro il Chieti al termine di una gara in cui sono stati sempre padroni del campo riuscendo a chiudere la prima frazione di gioco sul 3-0. La rete di Esposito dopo appena 5 minuti mette subito in discesa la gara, ci pensa poi Pera con una doppietta e Galli nella ripresa a sistemare i coni con gli abruzzesi che realizzano il gol del 3-1 nel secondo tempo.

Cronaca: all’esordio dal primo minuto in campo c’è l’ultimo arrivo Boldini, esterno offensivo che il tecnico biancorosso inserisce al posto di Degano, infortunato ne corso del riscaldamento. Passano solo 5’ ed Esposito in area risponde di testa al cross perfetto di Boldrini infilando alle spalle di Mecca il vantaggio: 1-0. La gara si mette subito in discesa per i biancorossi che sono padroni del campo e raddoppiano al 25’: cross lungo di Baldinini per Pera che in area con un preciso diagonale va a segnare il gol del 2-0. Per il tris è solo questione di minuti perché al 28’ Esposito è atterrato in area da Trozzo, giallo per lui e rigore per il Matelica. Sul dischetto si presenta Pera che realizza il tris facendo andare a riposo i suoi in vantaggio per 3-0. Nella ripresa Perfetti rientra in campo al posto di Esposito (rientrato oggi dopo 2 settimane a causa di un infortunio). E’ del Chieti la prima occasione del secondo tempo con Faccini che appena entrato prova a sfruttare un calcio di punizione su cui arriva Marcantognini salvandosi in angolo. Il Matelica si rende ancora pericolosissimo in contropiede al 19’st con Pera che si porta al limite dell’area e va alla conclusione, ma sul tiro riesce ad arrivare in tuffo Mecca. Il Chieti non si dà per vinto e accorcia le distanze al 30’st con Alessandroni che sfrutta una ribattuta realizzando il 3-1. Neanche il tempo si esultare, tuttavia, per gli abruzzesi perchè al 32’ Galli, appena entrato, è bravo a sfruttare un errore dei padroni di casa per andare a infilare la rete del definitivo 4-1. Il Matelica festeggia e torna dall’Abruzzo con tre punti preziosi.

CHIETI: Mecca, Albanese, Tuccia, Viscido, Trozzo, Zeetti, Adiansi, Botticini (11’st Alessandroni), Faella, Genovese (26’st Perna), Ceccarelli (1’st Faccini). All: Mariani

MATELICA: Marcantognini, Mingucci, Bartolini, Lunardini, Cacioli, Gilardi, Boldrini, Baldinini (28’ st Galli), Pera, Esposito (1’ st Perfetti), Di Pinto (35’ st D’Orazio). All. Salvetti.

Arbitro: Luciani di Roma.

Marcatori: 4’ pt Esposito, 25’ e 28’ pt rig Pera, 31’ st Alessandroni, 32’ st Galli.

Note: spettatori  circa 250; 36’ st Mariani allontanato; ammoniti Trozzo, Viscido, Capuani, Albanese. Recupero 0’+4’. Angoli: 2-2

Share

Administrator

m4t3l1ca@2017

You may also like...