Un Matelica grinta e carattere e s’impone sul San Marino per 4-2 andandosi a conquistare una vittoria per cui combatte fino all’ultimo secondo pur essendo in inferiorità numerica. Torna dunque il sorriso sul volto dei biancorossi che, dopo la vittoria di Chieti, festeggiano anche in casa, cancellando i fantasmi dell’ultimo turno. Buona la prima anche in casa, dunque, per mister Mecomonaco che si gode il successo alla sua prima sulla panchina biancorossa. Il 4-2 contro il San Marino porta le firme delle doppiette di Esposito e Boldrini in una gara tutt’altro che noiosa in cui gli ospiti riescono a riagganciare il Matelica per ben due volte, ma si arrendono sul finale.
Cronaca: al centro della difesa torna Di Maio insieme a Cacioli, mentre sull’esrno della retroguardia c’è Dano al posto del giovane Mingucci infortunato. Mecomonaco conferma Boldrini dall’inizio Arbitra Luca Angelucci di Foligno. Partita piacevole fin dall’inizio. Esposito incanta tutti al 5′ con un’ottima giocata con cui riesce a mantenere la sfera in campo per poi servire un assist in area che Di Pinto spedisce fuori. Al 14′ Pera scatta sulla ¾ campo avversaria in mezzo a due avversari e prova il pallonetto sul limite dell’area con la sfera che esce di un soffio. E’ lo stesso Pera al 31′ a vedersi annullare la rete per fuorigioco. San Marino vicinissimo alla rete al 39′ quando Olcese colpisce la traversa. Al 41′ dunque il vantaggio del Matelica: Pera serve Esposito che sul limite dell’area fa partire una conclusione a giro realizzando l’1-0. La risposta del San Marino è immediata e al 42′ Olcese approfitta di un rimpallo per segnare l’1-1 con cui manda a riposo le due squadre. Nella ripresa le due formazioni rientrano con gli stessi 11 del primo tempo. Il Matelica parte subito forte e sfiora la rete in due occasioni in meno di un minuto con Pera e Boldrini. Quest’ultimo al secondo tentativo sfruttando una ribattuta del portiere in area e realizzando il primo gol in biancorosso per il 2-1. Passano solo tre minuti e Baldazzi, tuttavia, di testa riacciuffa il pari: 2-2. Marcantognini miracoleggia al 16’st sulla conclusione di Baldazzi e replica qualche istante più tardi. Così al 21’st sullo sviluppo di un angolo dopo un batti e ribatti realizza il gol del 3-2. La partita è apertissima e Olcese si rende pericoloso al 34′, ma Marcantognini si salva ancora con una bella parata. Al 41’st il Matelica resta in 10 per l’espulsione di Dano per doppia ammonizione. Quindi al 43’st Esposito si libera degli avversari in area e con una giocata delle sue realizza il gol del definitivo 4-2 realizzando una doppietta e festeggiando così il ritorno al successo davanti al proprio pubblico.
MATELICA: Marcantognini, Dano, Bartolini, Lunardini (18’st Borgese), Cacioli, Di Maio, Boldrini, Baldinini, Pera, Esposito (46’st Galli), Di Pinto (36’st D’Orazio). All: Mecomonaco
SAN MARINO: Dini, Borghini (25’st Guidi), Nicoli, Arrigoni (31’st Bova), De Lucia (25’st Buonocunto), Olivi, Cenci, Tola, Olcese, Caprioni, Baldazzi. All: Medri
Arbitro: Angelucci di Foligno
Marcatori: 41’pt e 43’st Esposito; 42’st Olcese; 2’st e 21’st Boldrini; 5’st Baldazzi
Note: spettatori circa 1000. Ammoniti: Esposito, Dano, Arrigoni, Borghini. Espulsi: 41’st Dano per somma di ammonizioni. Angoli: 8-4. Recupero: 1’+4′.