La S.S.Matelica comunica che la prima squadra è tornata ad allenarsi oggi pomeriggio (giovedì 17 novembre) agli ordini di mister Mecomonaco e del suo staff tecnico sul sintetico dello stadio Comunale in località Boschetto. Nessun riposo dunque per la compagine biancorossa dopo aver disputato il recupero della gara col Monticelli (valida per la nona giornata del campionato di serie D), vinta per 2-0 mercoledì al Pirani di Grottammare. La rosa al completo inizierà subito a prepararsi per l’impegno di domenica in trasferta sul campo di Agnone alle 14,30. Una partita che il difensore centrale Roberto Di Maio giudica molto simile a quella affrontata contro la compagine ascolana. “Ad Agnone andremo con lo stesso atteggiamento avuto col Monticelli perché mi aspetto una partita molto siile. Difficilissima innanzitutto, su un campo veramente impraticabile che non permette nulla, soprattutto a una squadra come la nostra che è molto tecnica e poi l’Agnonese è un avversario che sta facendo molto bene e punterà molto sul dare un approccio molto fisico alla gara, contrastando il nostro gioco”.
Col Monticelli è anche andato a segno realizzando il 2-0 che ha praticamente chiuso la partita: “Sono contento di esserci riuscito, ogni tanto è importante che anche noi difensori e centrocampisti riusciamo a metterci del nostro sotto porta. Devo riconoscere, però, grandi meriti al mio compagno di squadra Degano che ha servito una palla perfetta, praticamente da spingere solo in rete”.
La vittoria col Monticelli vi ha fatto riconquistare la vetta della classifica…
“A noi non deve cambiare nulla questo, anzi, in un momento in cui dobbiamo affrontare un calendario fittissimo, dobbiamo concentrarci solo sugli impegni da affrontare. Non dobbiamo distrarci da questo. Per guardare la classifica ci sarà modo a tempo debito. Più che a questo, guarderei ai tre punti conquistati col Monticelli che è un’ottima compagine. Noi abbiamo dato una grande dimostrazione di squadra, approcciando la partita col giusto atteggiamento e che sa giocare anche di fino all’occorrenza. Stiamo crescendo tanto, ma dobbiamo continuare”.
Su quali aspetti state crescendo in particolare?
“In tutto. Fisicamente mi sento molto meglio e, sicuramente, le due settimane senza giocare ci hanno consentito di lavorare molto, anche se non è facile non giocare. Stiamo lavorando su tanti aspetti e vorrei dare una nota di merito al giovane Candolfi che si sta esprimendo benissimo. Ha avuto la costanza di lavorare sempre con grande serietà e impegno. Ha esordito con la Recanatese, sabato e in due partite ha fatto benissimo”.
Il Matelica come deve affrontare l’Agnonese?
“Noi abbiamo la fortuna di avere un campo bellissimo che, sicuramente, agevola anche le nostre qualità tecniche e il nostro gioco. Dobbiamo avere l’intelligenza di capire che tipo di gara fare. Ad Agnone non ho mai giocato, ma so che un campo difficilissimo. Noi dovremo avere pazienza”.