Sfatato il tabù Castelfidardo, il Matelica cala il tris in trasferta

Tris del Matelica che festeggia la seconda vittoria consecutiva a distanza di tre giorni da quella ottenuta contro l’Alfonsine nel recupero infrasettimanale, battendo il Castelfidardo in trasferta per 3-1 e imponendosi in un campo in cui non era mai riuscito a vincere. Cuore, grinta e carattere dei biancorossi determinano un successo meritato contro un avversario che non rende facile la prova da affrontare, chiudendosi dietro la linea della palla e lasciando pochi spazi. Dopo un primo tempo opaco, però, nella ripresa la partita si accende la partita con Pera che sblocca il risultato, Esposito che raddoppia e Baldinini che chiude i conti, dopo il gol di Silletti per il definitivo 3-1.
Cronaca: Senza Candoldi, che deve scontare la squalifica, mister Mecomonaco si affida al giovane Mingucci a destra in difesa, confermando poi l’11 titolare visto mercoledì contro i romagnoli con Rosania e Lispi al centro della difesa; Marsili a centrocampo affinacato da De Cerchio e Baldinini nonchè il trio delle meraviglie: Titone-Pera-Esposito. Il primo tempo non incanta con le due squadre che si equivalgono e un Matelica in difficoltà nel trovare il varco giusto per sbloccare la gara. Castelfidardo pericoloso soprattutto da calcio piazzato. La prima occasione dell’incontro è dell’ex Galli che, però, non fa centro. Al 13′ Marsili spedisce la sfera sopra la traversa con una punizione dai 25 metri con cui mira direttamente a porta. L’ex Galli al 16′ sullo sviluppo di un corner manda alto a sua volta di testa. Al 25′ Esposito va alla conclsuoone in area, con uno schema su punizione, ma Carnevali trattiene la sfera. Pericoloso Baldinini al 28′ di tacco, ma Carnevali si salva con una mano. Il Castelfidardo sfiora il vantaggio con due punizioni di Lodi: sulla prima Orlando manda alto di un soffio, mentre sulla seconda trattiene Marcantognini. Nella ripresa si accende la gara. Silletti è pericolosissimo di testa quindi al 23’st D’Orazio in rovesciata colpisce la traversa. Al 28’st il vantaggio del Matelica: Pera in area si vede ribattere la sfera, ma sulla ribattuta non sbaglia infilando l’1-0. Sbloccato il risultato Esposito al 30’st salta due avversari in area con un numero dei suoi e dal fondo infila direttamente in porta il 2-0. Il Castelfidardo tuttavia non si demoralizza e accorcia al 37’st con Silletta, bravo a saltare un difensore ospite e segnare da solo il 2-1. Neanche il tempo di festeggiare che al 39’st Baldinini in area va a segnare il 3-1. Lodi colpisce un palo al 43’st chiudendo definitivamente la gara. Il Matelica festeggia il terzo successo del nuovo anno guadagna il secondo posto in solitaria.

CASTELFIDARDO: Carnevali, Marconi, Bordi (23’st Testoni), Orlando, Filipponi, Silvetti, Sassano (34’st Albanesi), Pigini, Galli, Lodi, Montagnoli (24’st Soragna). All: Cappellacci

MATELICA: Marcantognini, Mingucci, Bartolini, Marsili, Lispi, Rosania, Titone, De Cerchio (6’st D’Orazio), Pera, Esposito, Baldinini (41’st Perfetti). All: Mecomonaco.

Arbitro: Marcenaro di Genova

Marcatori: 28’st Pera; 30’st Esposito; 37’st Silletti; 39’st Baldinini.

Note: spettatori circa 700. Ammoniti: Bordi, Orlando, Esposito, Marsili, Mingucci, De Cerchio. Angoli: 4-6. Recupero: 2’+4′.

Share

Administrator

m4t3l1ca@2017

You may also like...