Rivincita doveva essere e rivincita è stata per il Matelica che all’Aragona di Vasto vince 3-1 e spazza subito via il passo falso di mercoledì, nel recupero infrasettimanale contro il San Nicolò, superando la Vastese fresca di cambio allenatore: esordiva oggi sulla panchina abruzzese il tecnic Massimiliano Favo. I biancorossi si rendono protagonisti di una prova gagliarda e convincente tanto da portarsi sul doppio vantaggio dopo appena 12 on i gol di Baldinini he sblocca ed Esposito. Prisco riapre momentaneamente la gara ma Titone chiude definitivamente i conti su rigore nella ripresa.
Cronaca: senza l’attaccante Pera che deve scontare la squalifica, mister Mecomonaco schiera dal primo minuto Evacuo confermando la formazione scesa in campo con il San Nicolò solo 4 giorni fa. Il Matelica inizia subito bene e bastano 10 minuti per trovare il vantaggio: Baldinini lasciato tutto solo in area sblocca il risultato: 1-0. Per il raddoppio è solo questione di secondi perché 2 minuti più tardi, al 12′, con una giocata delle sue Esposito salta due avversari e in area con una conclusione a giro non lascia scampo a Rinaldi per il 2-0. L’uno-due è micidiale per i padroni di casa che tuttavia non demordono e riescono a riaprire la gara al 27’ quando Prisco, servito al centro dell’area piazza alle spalle di Marcantognini il 2-1. Nella ripresa la Vastese ci riprova subito al 12’st con Felici, ma l’estremo difensore biancorosso non si fa sorprendere. La Vastese si trova davanti un Matelica attento e ordinato. Baldinini è ancora pericolosissimo al 25’st, ma la sua conclusione si perde sul fondo. Quindi al 32’ Esposito dopo un paio di finte è atterrato in area da De Cinque guadagnandosi così un prezioso calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Titone che realizza il definitivo 3-1 chiudendo la gara. Il Matelica può lascia definitivamente alle spalle la partita di mercoledì e festeggia un successo dal duplice valore che fa bene a classifica e umore. Ciò che ci voleva per andare a riposo con maggiore serenità visto che nel prossimo turno i biancorossi non giocheranno in virtù della squalifica del Chieti e torneranno in campo il 26 febbraio in trasferta a San Marino.
VASTESE: Rinaldi, De Cinque, Mensah, Tafili, Allocca, Campanella, Cosenza (15’st Santoro), Manzo (24’st Romano), Prisco, Fiore, Felici (38’st Galizia). All: Favo
MATELICA: Marcantognini, Candolfi, Bartolini, Marsili, Gilardi, Rosania (7’st Lispi), Titone, De Cerchio, Evacuo (19’st Perfetti), Esposito (37’st Boldrini), Baldinini. All Mecomonaco.
Arbitro: Di Cairano di Ariano Irpino
Marcatori: 10’pt Baldinini; 12’pt Esposito; 27’pt Prisco; 32’st Titone (rig)
Note: spettatori circa 1000. Ammoniti: Manoz, Allocca, De Cerchio, Rosania, Boldrini. Recupero_ 0’+2’.