Il Matelica cede in casa all’Agnonese. Addio finale play off

La S.S.Matelica termina la stagione in semifinale play off sconfitta in casa per 3-1 dall’Olympia Agnonese. Un passivo probabilmente eccessivo per quanto visto in campo, ma che consegna ai molisani l’accesso alla finale mentre lascia l’amaro in bocca ai biancorossi che, dopo aver sciupato un’occasionissima a inizio gara, si vedono sovrastare dall’Agnonese cinica e spietata nel concretizzare le occasioni create.
Cronaca: Mister Clementi deve rinunciare a bomber Pera, assente a causa di una distorsione alla caviglia rimediata in allenamento. Gioca quinsi Evacuo in attacco dall’inizio, insieme a Boldrini, con il giovane De Cerchio dietro alle punte. La prima occasione dell’incontro è del Matelica al 3′ quando  Boldrini sciupa un gol praticamente fatto avanzando da solo, ma temporeggiando troppo nella conclusione, Campanico trattiene la sfera. Al14′ al primo affondo l’Agnonese passa in vantaggio: sullo sviluppo di punizione Ricamato salta più di tutti e infila Marcantognini: 1-0. La risposta del Matelica è immediata al 18′: pericolosissimo Evacuo in area, ma la sua conclusione finisce di poco alto.  Il Matelica crea, l’Agnonese segna e così l 25′ arriva il raddoppio dei molisani: Ragatzu con il mancino in area realizza il 2-0 che archivia quasi completamente la pratica. La partita, infatti, si appiattisce e non succede praticamente nient’altro nella prima frazione di gioco. Nella ripresa mister Clementi inserisce subito forze fresche in campo richiamando in panchina De Cerchio e Boldrini per dare spazio a Ceijas e Borgese. La S.S.Matelica prova a reagire, ma è ancora l’Olympia Agnonese a segnare: dopo appena 4 minuti in contropiede Guida sguscia tra i due centrali biancorossi e da solo va a segnare il 3-0. Ibojo al 21’st accorcia le distanze sullo sviluppo di un calcio d’angolo infilando di testa il 3-1 che riaccende le speranze dei biancorossi, ma invano. Al 31’st è annullata la rete di Evacuo per un fallo di gioco ravvisato dal direttore di gara. Ci prova anche Lunardini al 35’st sullo sviluppo di una punizione, ma Campanico trattiene senza problemi. Nei minuti restanti la girandola di cambi spezzetta il gioco decretando al triplice fischio il successo dei molisani. La S.S.Matelica è costretta a rinunciare alla finale play off e termina la stagione con una domenica storta.

MATELICA: Marcantognini, Candolfi, Bartolini, Ibojo, Lunardini, Lispi, Baldinini (14’st Moretti), Perfetti, Evacuo, De Cerchio (1’st Ceijas), Boldrini (1’st Borgese). All: Clementi

OLYMPIA AGNONESE: Campanico, Navarro, Guerra W, Di Lollo, Cassese, Rullo, Gentile (26’st Guerra N), Ricamato, Pejic (38’st Lucarino), Guida, Ragatzu (20’st Litterio). All: Del Grosso.

Arbitro: Longo di Paola
Marcatori: 14’pt Ricamato, 25’pt Ragatzu, 5’st Guida, 21’st Ibojo.
NOTE: spettatori circa 600. Ammoniti: Demoleon, Guida, Lunardini, Lucarino, Lispi, Pejic. Angoli: 7-0. Recupero: 2’+4′.
Share

Administrator

m4t3l1ca@2017

You may also like...