Beffa per il Matelica, sconfitta allo scadere

 

Prima sconfitta stagionale per la S.S.Matelica che è costretta a fare i conti con la prima sconfitta stagionale perdendo allo scadere per 2-1 nel derby con la Jesina. Un insuccesso che sa di beffa per i biancorossi che si vedono raggiungere all’85’ e superare al 92′ dopo aver dominato la gara ed essersi visti negare un rigore nel primo tempo. Prima del fischio d’inizio consegnata al capitano Mauro Gilardi una maglia ricordo per le 100 presenze in biancorosso dal presidente Mauro Canil e la matelicese Ilenia Bravetti, Miss Marche 2017.
La cronaca: parte subito forte il Matelica che ci prova con Mancini al 4′ ma la Jesina si salva. Al 17′ Tavoni respinge la punizione di Lo Sicco dal limite dell’area. Sono le prove del gol che un minuto più tardi realizza Gioè sullo sviluppo di un angolo: 1-0. I padroni di casa sono in pieno controllo. Al 26’Malagò ci prova dalla distanza mandando la sfera di poco fuori. Il Matelica recrimina un rigore al 34′ per un fallo su Gioè che è atterrato in area. Nella ripresa il tecnico leoncello prova a inserire forze fresche mentre il Matelica cerca il raddoppio con Lo Sicco che si vede respingere la sfera due volte. Ci riprova su punizione Gabbianelli al 21’st, ma Tavoni si salva. Quindi Margarita, appena entrato, si fa vedere al 30′, Demaljia che trattiene. Al 40’st Pierandrei sullo sviluppo di una punizione infila l’1-1. In pieno recupero la beffa per i padroni di casa: Sassaroli sfrutta un rimpallo per andare a segnare da solo il definitivo 2-1. Il Matelica fa i conti con la prima sconfitta stagionale al triplice fischio, pagando anche eccessivamente un calo di tensione negli ultimi minuti di gioco.

MATELICA: Demaljia, Brentan, De Gregorio, Meneghello, Lo Sicco (43’st Oliveira), Gilardi, Angelilli (28’st D’Appolonia), Malagò (35’st Gerevini), Gioè (22’st Magrassi), Gabbianelli, Mancini (43’st Callegaro). All: Tiozzo

JESINA: Tavoni, Silvestri, D’Alessio (1’st Pierandrei), Carotti, Giorni (45’st Calcina), Gremizzi, Cameruccio, Magnanelli (23’st Margarita), Trudo (40’st Sassaroli), Anconetani (14’st Giovannini), Parasecoli. All: Gianangeli

Arbitro: Bianchini di Perugia

Marcatori: 18’pt Gioè, 40’st Pierandrea, 47’st Sassaroli.

Note: spettatori circa 1000. Ammoniti: Angelilli, Silvestri, Gremizzi, Sassaroli, Brentan, Parasecoli. Angoli: 7-4. Recupero: 1’+5′.

Share

Administrator

m4t3l1ca@2017

You may also like...