Domenica si successo per la S.S.Matelica che torna a vincere e può festeggiare nella prima gara casalinga del girone di ritorno e del nuovo anno imponendosi per 2-0 sul San Nicolò. Un gol per tmpo, di Magrassi e Lo Sicco, consegna i tre punti ai biancorossi che vincono e convincono rimostrandosi in grande spolvero davanti al proprio pubblico. Nulla cambia negli animi neanche il rigore che Magrassi vede ribattersi, poco dopo aver firmato il vantaggio, nel primo tempo.
Cronaca: Mister Tiozzo deve fare a meno del giovane Cuccato che deve scontare la squalifica. Ritrova invece il difensore Meneghello che torna in campo Meneghello fin dall’inizio al centro della difesa insieme a Messina. A centrocampo affianca a Lo Sicco il giovane Callegaro mentre D’Appolonia parte dall’inizio nel trio alle spalle del dell’attaccante Magrassi con Angelilli e Gabbianelli. Il San Nicolò parte bene e si fa vedere al 7′ con la conclusione di Giampaolo, ma Kerezovic trattiene. Matelica pericoloso al 12′ quando Magrassi di prima manda fuori di un soffio. Ci riprova Callegaro al 15′ dal limite dell’area, sullo sviluppo di un calcio d’angolo, mandando la sfera ancora fuori. Al 19′ il vantaggio del Matelica con Magrassi che in area non lascia scampo a Cannella per l’1-0. Il Matelica preme il piede sull’acceleratore e un minuto più tardi D’Appolonia è atterrato in area dal giovane terzino Ndiaye conquistandosi un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Magrassi che vede respingersi la sfera. L’episodio non cambia la gara che vede cmq la compagine di casa sempre offensiva. Al 26′ è annullata la rete di Gabbianelli per fuorigioco. Al 36′ ancora Matelica: Angelilli crossa in area per Magrassi che spizza di testa, CI PROVA QUINDI De Gregorio ma la sfera finisce fuori. lo stesso si ripete con una conclusione al 40′ che termina fuori chiudendo così il primo tempo. Nella ripresa le squadre rientrano in campo con gli stessi 11 del primo tempo. Parte subito forte il Matelica. Al 5′ Magrassi serve Gabbianelli che cerca all’indietro Lo Sicco che va alla conclusione mandando la sefra fuori. Esce di un soffio all’11’st la conclusione di De Gregorio. Cosi al 14′ il raddoppio: Lo Sicco fa partire bene un’azione in cui scambia con Gabbianelli che gli serve una palla d’oro che Lo Sicco sfrutta per realizzare il 2-0. L’unica occasione del San Nicolò è al 34’st con la punizione di Di Benedetto che Kerezovic trattiene. La girandola di cambi nelle due squadre non cambia gli equilibri e l’ultimo a provarci è Tonelli al 42’st quando sfiora il palo. Termina 2-0 dopo quattro minuti di recupero e il Matelica che torna a sorridere.
MATELICA: Kerezovic, Brentan, De Gregorio, Meneghello, Lo Sicco, Messina, Angelilli (45’st Malagò), Callegaro (33’st Mancini), Magrassi (40’st Kyeremateng), Gabbianelli (22’st Tonelli), D’Appolonia (33’st Gerevini). All: Tiozzo.
SAN NICOLÒ: Cannella, Ndiaye (33’st Balzano), Monaco, Petronio (25’st Moretti), Bagaglini, De Santis, Giampaolo (19’st Massetti), Kala (13’st Kane), Tiboni, Di Benedetto, Bontà. All: Montani.
Arbitro: Emmanuele di Pisa
Marcatori: 19’pt Magrassi, 14’st Lo Sicco
Note: spettatori circa 600. Ammoniti: Messina, Tiboni, Kala. Angoli: 2-4. Recupero: 1’+4′.