I ragazzi della Juniores Nazionale della SS Matelica Calcio, per la stagione 2018/2019, saranno guidati dal Mister Vincenzo Varriale.
Ringraziamo pertanto Fernando Salvetti, ex allenatore della squadra appunto, per l’impegno profuso nelle passate stagioni.
Mister Varriale arriva in biancorosso nella stagione 2017/2018 , voluto fortemente dal responsabile tecnico prof. Alberto Virgili che lo inserisce nella categoria Allievi.
Varriale vanta una carriera da calciatore professionista ma anche da tecnico del settore giovanile, prima a Città di Castello con la categoria Giovanissimi e successivamente al San Sepolcro con i Giovanissimi e gli Allievi, raggiungendo ottimi risultati arrivando a conquistare più volte il titolo regionale di categoria.
Mister Varriale come si è trovato la scorsa stagione al Matelica?
-La SS Matelica Calcio ha la fortuna di avere al timone il Presidente Canil una vera mosca bianca del calcio, che si avvale di figure estremamente professionali , mi riferisco al responsabile tecnico del settore giovanile Alberto Virgili.
E’ una società seria, organizzata in modo ineccepibile, ne ho viste poche così e per me è un vero onore poter lavorare con uno staff generale di questo livello.
Quest’anno le hanno affidato una squadra che partecipa ad un campionato Nazionale, qual è il suo obiettivo?
-E’ una grande responsabilità prima di tutto, abbiamo ragazzi nati negli anni 2000/2001/2002, siamo sotto età rispetto ad altre società questo significa che il Matelica investe sul futuro e crede fortemente nel settore giovanile. Abbiamo svolto il primo allenamento ad inizio Agosto, la rosa non è ancora completa ma stiamo lavorando bene ed io sono molto soddisfatto e orgoglioso dei miei ragazzi. Quello che mi entusiasma è la collaborazione con Mister Tiozzo e tutto lo staff della prima squadra, questa sinergia che si è creata darà sicuramente grandi soddisfazioni a tutti noi.
Ci sono tutti i presupposti per fare un buon campionato, per far divertire i nostri ragazzi e per farli crescere sia sotto il punto di vista calcistico che umano e morale.
Facciamo il nostro in bocca al lupo a Mister Varriale ed ai ragazzi della Juniores Nazionale