Il Matelica ospita l’Europa calcistica

Nuova stagione, nuovi stimoli e nuovi progetti.

La SS Matelica Calcio informa che il responsabile tecnico del settore giovanile prof. Alberto Virgili sta lavorando all’organizzazione di un aggiornamento dei propri tecnici previsto per primavera 2019.

La novità assoluta sarà rappresentata dalla partecipazione di tecnici provenienti da scuole calcistiche di club europei che verranno a Matelica per fare formazione e ampliare le conoscenze dei nostri addetti ai lavori anche attraverso un confronto con le realtà di un panorama calcistico e culturale diverso da quello nazionale.

In particolare la società sta portando avanti contatti con la Francia, l’Inghilterra e la Spagna, in rappresentanza di quest’ultima potrebbe venire a Matelica il Valencia.

Il Valencia è un club all’avanguardia nelle metodologie tecnico-tattiche per i giovani per tale motivo inserirla in questo percorso formativo rappresenta una bella opportunità per la nostra società, per i nostri tecnici e per i nostri ragazzi in un’ottica di crescita. Per chi non fosse appassionato di calcio ma volesse conoscere il Valencia, basterà guardare questa sera la prima squadra che affronterà in Champions League la Juventus di CR7( ndr Cristiano Ronaldo).

Share

You may also like...