Al Matelica si gioca in “salute”

Bellissimo incontro informativo organizzato dalla SS Matelica calcio presso la Halley Informatica avente come tema “Allenamento e prevenzione, i tests motori come strumento di verifica e programmazione”

Il segretario del settore giovanile Marco Stopponi ha aperto la serata intoducendo il prof. Alberto Virgili, nostro responsabile tecnico sel settore giovanile che ha presentato il progetto studiato ed elaborato con il dott.  Luca Belli.  Quest’ultimo  ha illustrato il legame tra nutrizione, sovrappeso, abitudini alimentari e lo sport. Il dottore ha sviscerato i dati in suo possesso  relativi ai nostri tesserati divisi per fasce d’ età, gli atleti del Matelica risultano in buona forma  rispetto ai valori regionali, anche se ogni età ha le proprie peculiarità.
Questi dati sono stati rilevati nella primavera passata, quando i tecnici, guidati dal prof. Virgili,  hanno eseguito i tests su tutti i ragazzi iscritti al calcio.
Questa sera i preparatori atletici della SS Matelica Calcio  Silvia Piscini, Fabio Ciniello e Lorenzo Zuccaro, hanno illustrato i risultati ottenuti nella prima fase di rilevazione dei dati sugli atleti.
Questi tests saranno  sicuramente utili ai nostri tecnici per programmare la loro attività in campo durante gli allenamenti attraverso dei lavori specifici, ma riteniamo che questo progetto sarà utile alle famiglie per avere informazioni puntuali sulla crescita dei propri figli. Verrà consegnata ad ogni ragazzo una scheda personale in modo tale da fornire alla famiglia  uno strumento importante per  una giusta prevenzione e in alcuni casi di intervenire in modo mirato.
La SS Matelica calcio lavora sempre al fianco dei ragazzi e delle famiglie, convinta che il benessere psicofisico dei nostri atleti sia il successo più grande.

Share

You may also like...