Stefano Serangeli è il responsabile area scouting del Matelica Calcio

Il responsabile tecnico del settore giovanile Alberto Virgili si è messo subito a lavoro, oggi pomeriggio allo stadio comunale Giovanni Paolo II è arrivato Stefano Serangeli ex Direttore Generale del US Tolentino 1919 nella passata stagione. Sarà lui, infatti, a ricoprire il ruolo del responsabile area scouting del settore giovanile biancorosso per la prossima stagione sportiva, una figura che la società non aveva mai avuto prima di oggi.

Stefano è nato a Tolentino nel 1983 ed ha avuto una bella carriera come calciatore militando tra la promozione, proprio a Matelica, la serie D e anche in C2 con il Tolentino. E’ stato anche direttore sportivo e responsabile del settore giovanile al Tolentino.

Alberto Virgili come mai, secondo lei, a Matelica c’è l’esigenza di una figura come quella di responsabile area scouting?

Una società ambiziosa come il Matelica deve strutturarsi sia dal punto di vista  tecnico sia dirigenziale con figure di alto profilo per alzare la qualità e l’organizzazione.

Quali sono le motivazioni che hanno portato alla scelta di Stefano Serangeli per questo ruolo?

La motivazione principale è la crescita del settore giovanile, con uno sguardo rivolto alla prima squadra, secondo me Stefano ha le competenze e la professionalità giusta per raggiungere l’obiettivo societario.

Stefano, innanzitutto benvenuto, la domanda è quasi scontata perché Matelica?

Grazie, ritengo che nel panorama provinciale il Matelica sia la società con maggiori ambizioni che per me è stato lo stimolo maggiore.

Da quanto tempo conosci Alberto Virgili e quali sono i vostri rapporti sportivi e personali?

Lo conosco da diversi anni per averlo incontrato sui campi da calcio, il nostro rapporto vero e proprio è iniziato quando mi ha proposto questo progetto al quale mi sento già legato.

La SS Matelica Calcio dà il benvenuto a Stefano Serangeli e gli augura un proficuo lavoro.

 

 

 

Share

You may also like...