Le parole di mister Battistini dopo il pareggio di ieri.

Un pareggio amaro in casa biancorossa è arrivato ieri tra le mura amiche con la compagine giallorossa del Real Giulianova, è il mister Battistini a mente fredda ad analizzare il risultato e a proiettarsi verso la prossima gara a Fiuggi contro l’Atletico Terme.

Cosa è mancato al Matelica per vincere contro il Giulianova?

E’ mancato un gol in più nelle 7/8 occasioni nitide create e ci sarebbe servito un errore in meno, quello che ci è costato il secondo rigore consecutivo subìto. È un peccato non aver ucciso la partita nella prima mezz’ora durante la quale abbiamo gestito bene l’avversario, poi  al primo affondo abbiamo preso il calcio di rigore che ha deciso il risultato. Fino a quel momento Urbietis non era mai stato impegnato ed alla fine non si conterà una parata del nostro portiere, nonostante ciò, io ho visto una prestazione in crescita rispetto le prime due uscite anche se il risultato non è stato quello che aspettavamo; secondo me abbiamo sì rischiato qualcosa, ma credo di poter dire che siamo in credito anche con la fortuna.

Si aspettava un inizio di campionato così impegnativo?

Assolutamente sì, anche se speravo di portare a casa qualche punto in più. La nostra è una squadra con grandi valori ma in parte nuova che migliorerà costantemente se riusciremo ad accettare il nostro ruolo con serenità ed autocoscienza. Tutti ci aspettano concentratissimi e vogliosi di risultato, paradossalmente con tre risultati a disposizione visto il ruolo da protagonista avuto dal Matelica nelle passate stagioni e la forza di questa società. Nel momento in cui riusciremo ad aumentare la nostra cattiveria agonistica e la nostra voglia di sacrificio,  i nostri valori tecnici usciranno fuori con più facilità.

La Recanatese ha preso subito 5 punti di vantaggio su di voi, so che è prematuro, ma i leopardiani secono lei rispetteranno le aspettative pre campionato e lotteranno per il titolo magari proprio con voi?

E’ riuscita a partire molto forte dal punto di vista dei risultati e questo è sotto gli occhi di tutti, inoltre va considerato il fatto che ha mantenuto un’ossatura portante della passata stagione che può rappresentare un vantaggio, sommata al lavoro di un bravo tecnico come Giampaolo, per questo la Recanatese è sicuramente una delle squadre con maggiore caratura del girone.
Sabato arriva il Fiuggi, poi mercoledì la Savignanese: che gare si aspetta e come vanno gestite le forze in questi casi?

Sabato andiamo a Fiuggi in una trasferta difficile e dobbiamo farlo con la consapevolezza che per fare risultato sarà necessario crescere velocemente sotto determinati punti di vista e in particolare sarà d’obbligo l’assoluta abnegazione da parte di tutti. Seguirà poi la trasferta in Coppa Italia a Savignano, un impegno a cui teniamo. Ci prepareremo con scrupolo per entrambe le gare ed il mio compito sarà quello di scegliere fra i giocatori disponibili quelli  più pronti e più vicini ai tre concetti che abbiamo stampati sulla maglia: Lavoro, Umiltà, Ambizione.

Share

You may also like...