Torna a vestire la casacca biancorossa l’attaccante esterno classe 1998 che due anni fa si era fatto conoscere a Matelica, dove aveva lasciato un ottimo ricordo specie per il bellissimo gol vittoria nella sfida interna con il Cesena.
In seguito Franchi aveva accettato la corte del Tuttocuoio, prima di dividersi la scorsa stagione tra Avezzano e Chieti, sempre in serie D.
“A Matelica mi ero trovato molto bene. Ho mantenuto buoni rapporti con tutti – ha dichiarato Franchi – soprattutto con il direttore. Per questo, quando c’è stata la possibilità di tornare, ho deciso di cogliere al volo questa opportunità. Non ci ho pensato due volte e ho dato priorità assoluta alla Società del Patron Canil che ringrazio per avermi concesso un’altra occasione. Cercherò di sfruttarla al massimo”.
Non si tratterà di un esordio in Serie C per Franchi, che prima di approdare a Matelica aveva militato per sei mesi all’Akgrakas e per sei mesi alla Reggina per un totale di 18 presenze complessive.
Un bottino non male per l’ex Primavera della Roma.
“Arrivo carico – ha proseguito l’esterno – con grande entusiasmo e voglia di far bene. Cercheró di pensare passo a passo, settimana dopo settimana e poi sono sicuro che i risultati arriveranno”.
“Un giocatore – ha commentato il DS Micciola – che abbiamo rivoluto a Matelica. Secondo noi ha grandi doti fisiche e tecniche, poi starà a lui dimostrare in questa categoria le sue qualità. Gli stiamo dando una grande possibilità, siamo contenti di riaverlo nel nostro gruppo, sarà subito a disposizione della Società e dell’allenatore”.