Per i Pulcini del Matelica confermata Fabiana Cersa

Arriva un’altra conferma all’interno del Settore Giovanile del Matelica con la brava Fabiana Cersa alla guida dei Pulcini (classe 2011).
Estremamente soddisfatto Alberto Virgili: “Fabiana è uno dei profili più esperti che abbiamo. Diplomata ISEF, era già a Matelica quando sono arrivato quattro anni fa. Una di quelle figure che ha avuto continuità in questo Settore Giovanile perché ha sempre dimostrato competenza e passione in quello che fa ed è capace di trasmetterlo benissimo in campo. Una collega molto preparata, non solo dal punto di vista fisico-motorio e tecnico, ma anche dal punto di vista pedagogico. Ha una grande perseveranza e costanza che la rendono speciale nel lavoro con i ragazzi. Non si ferma mai a far le cose che conosce, alle soluzioni consolidate, ma cerca di sperimentare e trovare strade nuove per favorire l’apprendimento. Ripete spesso che ama il settore giovanile e questo mi è sempre piaciuto. E’ una bella dichiarazione d’intenti e un grande valore aggiunto al suo ottimo operato”.
Sulla stessa lunghezza d’onda la Cersa.
“Domenica sera – ha dichiarato – sapendo che lunedì saremmo ripartiti con la seconda edizione del Camp biancorosso, ho avuto la stessa emozione che si prova alla vigilia del primo giorno di scuola. Il calcio ci è mancato come l’aria in questi mesi difficili, fa parte delle nostre vite e non vedevo l’ora di tornare sul campo e ritrovare il rapporto con i miei amati ragazzi. Amo il calcio e soprattutto i bambini che giocano a calcio. Sono al Matelica da più di dieci anni, questa è un po’ la mia seconda famiglia, la mia seconda casa e ringrazio tantissimo la Società per la fiducia e la stima che ogni anno si rinnovano. E’ proprio questo che mi piace di questo ambiente. La capacità di darsi continuamente nuovi stimoli e nuovi obiettivi, di non accontentarsi mai, ma di cercare sempre di crescere, migliorare e di offrire qualcosa di più ai nostri tesserati”.

Share

You may also like...