Si avvicina il primo test stagionale per i ragazzi di mister Colavitto

Si avvicina il primo test stagionale per il Matelica e sarà di alto livello.

Mercoledì 2 settembre alle ore 17:30 al “Maurelli” di Sarnano la squadra di Patron Canil affronterà la Salernitana, in ritiro nella cittadina termale, e la Sambenedettese in un triangolare.

Entrambe le contendenti saranno alla seconda uscita stagionale: i granata sono reduci dall’1-1 contro la Fermana nell’amichevole disputata sempre al “Maurelli”, i rossoblù hanno invece prestato il fianco al Pineto nell’allenamento congiunto di Centobuchi.

Viste le premesse, la prima amichevole sarà un bel banco di prova per il Matelica.

Mister Colavitto ed il suo staff tecnico ne approfitteranno per saggiare la condizione dell’organico ed i primi automatismi.

Dando uno sguardo alle statistiche, quella di mercoledì sarà la prima sfida dei biancorossi contro l’ambiziosa Salernitana, che si è riaffidata a mister Fabrizio Castori reduce dalla cavalcata con il Trapani con cui ha sfiorato la salvezza in B.

Il tecnico di San Severino Marche aveva guidato i campani nel 2008/2009.

Oltre alla squadra granata, nel lungo curriculum di Castori, c’è la guida del Lanciano. Proprio in rossonero aveva in organico un prestante difensore di nome Gianluca Colavitto.

Entrambi gli allenatori non perdono mai occasione oggi di manifestarsi la propria grande stima reciproca.

Con la Sambenedettese, invece, il Matelica ha incrociato le lame in Serie D nella stagione 2014/2015 e nella stagione 2015/2016, culminata con il ritorno dei rivieraschi nel professionismo.

Nei quattro precedenti ufficiali si registrano una vittoria del Matelica (4-1 al “Riviera delle Palme” firmato Giovannini, Girolamini e doppietta di Moretti nel 2015/2016), un pareggio e due vittorie della Samb.

Tra gli aneddoti del triangolare, non si può non notare infine, che il neoacquisto matelicese, l’attaccante classe 1992 Emilio Volpicelli, è ex di entrambe le squadre.

Share

You may also like...