Primo impegno ufficiale domani per il Matelica e classico commento pre-gara affidato a mister Colavitto alla vigilia del ritorno in campo per i biancorossi.
“Ci sono sempre sensazioni positive quando si ricomincia a lavorare e a fare quello che si ama. Tornare in campo dopo tanti mesi sarà di sicuro un’emozione, anche se ovviamente non possiamo aspettarci chissà cosa dai ragazzi che sono ancora nel pieno della preparazione”.
“Ovviamente daremo il massimo – ha proseguito Colavitto – la squadra è in costruzione, si sta completando nei ruoli importanti quindi c’è bisogno di un po’ di tempo. Questi primi quindici giorni di sedute sono andati bene, i ragazzi si stanno impegnando tutti, c’è voglia ed entusiasmo, il lavoro scorre in maniera positiva. Logicamente i carichi adesso si fanno sentire, ma è tutto nella norma. Anche a livello di gruppo e di amalgama sta andando tutto nel verso giusto: piano piano ci si sta conoscendo e si sta rafforzando il rapporto”.
Domani sarà la classica occasione per testare i primi meccanismi e, come si suol dire, mettere minuti nelle gambe in attesa dell’ufficialità dei calendari in programma il 10 Settembre.
“Non mi focalizzo sulle cose su cui non posso incidere – ha concluso il mister – quando usciranno i gironi ne prenderemo atto e cercheremo di lavorare in funzione delle avversarie che si andranno a incontrare. L’importante è avere sempre la coscienza a posto e dare sempre il massimo, solo così non ci si può rimproverare nulla”.