Oggi è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una giornata importante che non vogliamo assolutamente trascurare.
È per questo motivo che da subito abbiamo aderito all’iniziativa della Lega Pro di scendere in campo con l’Associazione “Parole O_Stili” , dedicando il prossimo turno di campionato a Michela Noli, originaria di Firenze, che è anche la città dove nasce la C con Artemio Franchi. La dedica alla giovane donna, vittima di femminicidio, è rivolta a tutte le donne che hanno subito violenze. Il calcio è uno strumento per lanciare un messaggio forte e questo è uno di quelli.
Una volta per tutte, la SS Matelica dice NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE
“Quella di oggi – ha dichiarato Vito Leonetti, attaccante del Matelica, in foto con la compagna Francesca con cui ha due bambini, Jennifer e Antonio – è una giornata importante per sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema molto delicato e purtroppo di grande attualità. Le donne sono un patrimonio dal valore inestimabile per la famiglia e la società. Tutti i giorni devono essere amate, onorate e rispettate, sotto tutti i punti di vista, anche verbalmente. Mai nessun tipo di violenza può essere ammesso”.