Balestrero e Pizzutelli: ”Vittoria prestigiosa, ma già da oggi testa al Carpi”

La bella vittoria di domenica al Riviera delle Palme ha portato le firme di Balestrero, Pizzutelli e Moretti, con il numero 17 biancorosso che nel post partita in sala stampa ha dedicato il gol al nonno scomparso pochi giorni prima.

Anche gli altri due marcatori di giornata hanno commentato la bella prestazione e la preziosa vittoria che il Matelica ha saputo strappare contro la blasonata Sambenedettese.

“Un risultato – ha dichiarato Balestrero – che acquista ancora più valore perché conquistato in uno degli stadi più belli del girone, peccato senza pubblico, ma soprattutto contro un avversario forte, che gioca un calcio bello e organizzato. Sicuramente la Samb è una delle migliori formazioni tra quelle finora affrontate ed è  destinata a puntare in alto”.

“Una vittoria – ha concluso il centrocampista ligure – fortemente voluta dal gruppo perché ci mancavano da un po’ i tre punti e vorremmo arrivare alla sosta nella migliore posizione possibile. Il gol mi ha fatto molto piacere perché ha scardinato probabilmente qualche certezza dei rossoblù che si stavano difendendo in dieci e con il passare dei minuti senza subire reti avrebbero potuto acquisire più morale. Sono stato contento di aver aiutato la squadra a credere nella possibilità di riprendere e ribaltare la partita. Siamo un bel gruppo unito, stiamo lavorando bene e siamo felici del percorso che stiamo facendo. Anche sabato ci aspetta una gara difficile e da preparare con la massima attenzione. Il Carpi è una squadra consolidata in categoria. Noi ci teniamo a riscattare la prima sconfitta in casa e già da oggi abbiamo iniziato a lavorare per essere pronti”.

“Sapevamo che con la Samb – ha proseguito sulla stessa falsariga Pizzutelli –  sarebbe stata una gara difficile visto che i rossoblù hanno un enorme potenziale. Siamo però scesi in campo con la giusta tranquillità: già nel primo tempo abbiamo fatto abbastanza bene, poi nel secondo tempo, complice  l’espulsione, abbiamo iniziato a spingere e c’è stata tutta un’altra partita. Abbiamo attaccato tanto e creato molte palle gol ed alla fine siamo meritatamente riusciti ad avere la meglio”.

“Sono molto contento per il gol – ha chiuso il suo intervento il mediamo barese – perché ha contribuito a regalare la vittoria alla squadra. Abbiamo portato via tre punti importanti che ci danno fiducia e morale per la gara di sabato. Dedico il mio gol ai miei compagni con i quali abbiamo formato un grande gruppo con il quale ci stiamo togliendo delle soddisfazioni. Ci teniamo ad affrontare al meglio queste due gare prima di Natale. Contro il Carpi sarà un’altra battaglia: dovremo prepararci con tanta grinta e motivazione per tornare subito a far bene in casa nostra”.

(foto Gianmaria Matteucci)

Share

You may also like...