“Non mi sembra di aver visto un risultato scontato in questa partita – ha dichiarato a caldo sui suoi canali social la DG biancorossa Roberta Nocelli dopo la battuta d’arresto del Matelica a Bolzano – anzi. Ci abbiamo provato fino all’ultimo secondo”.
“Lo stadio è vuoto – ha proseguito la Nocelli – e si sente tutto. Ho ascoltato anche le voci dei ragazzi in campo. Hanno cercato con costanza e determinazione di tenere la partita aperta, non si sono persi d’animo mai. Il peccato è stato aver concesso quelle occasioni che hanno determinato uno svantaggio non di poco conto. Un’insaccata nel primo tempo da parte nostra con le occasioni avute avrebbe di certo ridisegnato schemi e tatticismi e magari avrebbe anche potuto dar vita ad un altro risultato”.
“Con i se e con i ma – ha concluso la DG, ponendo l’attenzione già sulla prossima sfida – non si va da nessuna parte, domenica ci aspetta un derby dal sapore difficile da descrivere. Chiudi gli occhi, ripensi, rivivi e poi li riapri. E sei qui in una nuova categoria, a batterti per restarci, la stessa categoria che avevi sfiorato qualche anno fa proprio lottando testa a testa con la Vis”.