Procede bene il recupero del difensore Davide Seminara che mercoledì ha conseguito la Laurea Triennale presso l’Università Telematica Pegaso discutendo una tesi che aveva come argomento proprio il ginocchio e il suo percorso riabilitativo.
Il classe 1998 è alla prese con la seconda fase della sua personale riabilitazione, dopo l’infortunio dello scorso settembre al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Sotto gli occhi vigili del prof. Alberto Virgili e dello staff medico biancorosso, composto dal fisioterapista Salari e dal massaggiatore Spurio, coordinati dal Responsabile Giorgio Del Gobbo, Seminara ha ripreso il processo di ri-atletizzazione, con una progressiva ripresa dell’attività aerobica in campo, in linea e con i cambi di direzione, con carichi e stimoli variati per raggiungere la migliore condizione.
A fine mese il ragazzo sarà sottoposto a regolare controllo presso il Professor Cerulli che aveva eseguito l’intervento alla fine della scorsa estate al San Giuseppe Hospital di Arezzo.
Ottenuto il consenso, Seminara potrà riprendere gradualmente e con le dovute precauzioni l’attività in campo con la squadra per poi tornare a disposizione di mister Colavitto.