Verso Matelica – Vis Pesaro: convocati e commento di mister Colavitto

Appuntamento alle ore 17,30 all’Helvia Recina di Macerata per il Matelica che, reduce dalla doppia battuta d’arresto in trasferta con Feralpi e SudTirol, domani affronterà il primo derby del girone di ritorno incontrando la formazione pesarese allenata da mister Daniele Di Donato.
All’andata, lo scorso ottobre, gli uomini di Colavitto subirono una dolorosa remuntada: al gol di Moretti risposero infatti il rigore di Lazzari e la parabola di Pezzi per il definitivo 2-1 in favore dei padroni di casa sulla cui panchina sedeva Galderisi.

Ventidue i punti in classifica accumulati finora da Gennari e compagni, frutto di un cammino che li ha portati a incamerare 6 vittorie, 4 pareggi e 12 sconfitte.

Positivo il trend degli ultimi due turni: i rossiniani sono stati impegnati due volte tra le mura amiche. Al Benelli sabato scorso sono riusciti a battere il Modena e mercoledì hanno impattato a reti inviolate con il Ravenna.

“È un derby – ha dichiarato mister Colavitto – e come tutti i derby si tratta di partite molto sentite. La Vis Pesaro arriva da due risultati utili consecutivi che sicuramente hanno dato morale ai ragazzi. Noi veniamo da impegni durissimi fuori casa dove abbiamo speso tante energie nervose e fisiche viste le due trasferte molto lontane e ravvicinate a livello temporale. Proprio per questo faremo un po’ di turnover dove è possibile. Ce la metteremo tutta per cercare di ritornare a fare punti sapendo che per fare ciò dobbiamo metterci tutti più del cento per cento”.

Tutti negativi i componenti del gruppo squadra sottoposti al ciclo di tamponi nella giornata di ieri.
Di seguito l’elenco dei giocatori convocati.
PORTIERI: Cardinali, Martorel, Vitali.
DIFENSORI: Baraboglia, De Santis, Di Renzo, Fracassini, Magri, Maurizii, Tofanari, Zigrossi.
CENTROCAMPISTI: Balestrero, Bordo, Calcagni, Pizzutelli, Ruani, Santamarianova.
ATTACCANTI: Alberti, Franchi, Leonetti, Moretti, Peroni, Volpicelli.

foto Gianmaria Matteucci

Share

You may also like...