Matelica – Mantova 0-0

CAMPIONATO SERIE C, GIRONE “B”
XXV^ GIORNATA

MATELICA – MANTOVA 0-0

MATELICA (4-3-3): 28 Vitali, 14 Tofanari, 4 De Santis Simone, 18 Magri, 3 Di Renzo; 19 Calcagni, 5 Bordo (20’ st 8 Pizzutelli), 11 Balestrero (45’ st 2 Fracassini), 7 Volpicelli, 17 Moretti, 10 Leonetti (20’ st 29 Alberti). A disposizione: 1 Cardinali, 22 Martorel, 6 Barbarossa, 9 Zigrossi, 18 Magri, 21 Peroni, 23 Franchi, 26 Ruani. Allenatore Gianluca Colavitto.
MANTOVA (4-4-2): 1 Tozzo; 2 Bianchi , 13 Baniya, 5 Checchi, 23 Panizzi (29’ st 4 Zanandrea); 33 Di Molfetta (40’ st 20 Pinton), 8 Zibert, 19 Mazza (11’ st 6 Militari), 16 Gerbaudo; 29 Cheddira (28’ st 15 Sane), 9 Ganz (11’ st 11 Zigoni). A disposizione: 22 Tosi, 7 Zappa, 14 Palmiero, 26 Fontana, 27 Nappi, 30 Lucas. Allenatore Emanuele Troise.
ARBITRO: Sig. Giuseppe Collu della sezione di Cagliari.
ASSISTENTI: Sig. ri Ivan Catallo della sezione di Frosinone e Franck Loic Nana Tchato della sezione di Nocera Inferiore.
QUARTO UOMO: Sig. Dario Di Francesco della sezione di Cagliari.
NOTE: gara a porte chiuse; locali in divisa biancorossa pantaloncini e calzettoni rossi e portiere bianco; ospiti in divisa azzurra, pantaloncini e calzettoni azzurri e portiere nero; corner 4-1; ammoniti Cheddira, De Santis, Mazza e Ganz; recupero 1’ pt, 4’ st.

MACERATA – Secondo pareggio consecutivo tra le mura amiche per il Matelica che, dopo quello con la Vis Pesaro nell’ultimo turno casalingo e lo stop del posticipo con il Modena, incamera un punto importante dividendo all’Helvia Recina la posta con il Mantova.
I lombardi privi di capitan Guccione e Di Silvestro, espulsi nel corso del match con la Samb, recuperavano Zanandrea e Panizzi, schierando quest’ultimo dal primo minuto quale esterno basso a sinistra nel collaudato 4-4-2, con il capocannoniere Ganz e Cheddira terminali offensivi. Il Matelica rispondeva con il classico 4-3-3 di Colavitto con l’unica differenza rispetto a lunedì sera nella presenza di Magri a posto di Zigrossi in difesa.
Nella prima frazione, nonostante le reti inviolate, biancorossi più aggressivi e pericolosi con le stoccate di Volpicelli sempre ben contenute da Tozzo ed una buona manovra sviluppata soprattutto sulla corsia di destra. Per gli ospiti l’uomo più pericoloso era invece la vecchia conoscenza del Matelica Cheddira, attaccante marchigiano classe ‘98, già autore di 5 reti in stagione di cui una nel match di andata.
Nella ripresa, dopo l’occasionissima sciupata da Ganz, il numero 9 ospite lasciava il posto al figlio d’arte Zigoni. Nelle fila locali come sempre era Volpicelli l’uomo più pericoloso della truppa di Colavitto, con il tecnico campano che al 20’ st provava a cambiare le carte inserendo le energie fresche di Pizzutelli ed Alberti per Bordo e Leonetti (nel finale spazio anche per Fracassini al posto di Balestrero).
Il palo negava il gol al neo entrato numero 11 virgiliano, su Sane nel finale faceva invece buona guardia Vitali.
Primo 0-0 stagionale per la formazione di casa, con la difesa che tornava a non incassare reti dopo molto tempo. Soddisfatti per il risultato odierno, i biancorossi già da domani inizieranno a concentrare le proprie attenzioni sulla difficile trasferta del weekend, che li vedrà viaggiare alla volta di Arezzo, reduce ieri dalla sconfitta all’inglese al cospetto della capolista Padova.

La cronaca

Prima frazione
6’ pt rovesciata di Leonetti a lato
19’ pt offside di Ganz
21’ pt tiro dal limite di Volpicelli, mira da sistemare
33’ pt la riposta è il sinistro scoccato da Cheddira dalla destra
35’ pt punizione di Volpicelli dalla sinistra per la testa di Balestrero, cuoio out di un soffio
37’ pt Tozzo blocca ancora su Volpicelli
42’ pt il cross di Tofanari attraversa l’area ma nè Balestrero nè Magri riescono ad approfittare
45’ pt giallo a Ganz per simulazione

Seconda frazione
7’ st occasionissima Mantova, Ganz spedisce la sfera a lato da ottima posizione
15’ st Stop di Calcagni e conclusione di Volpicelli sul primo palo
32’ st corner Volpicelli testa di Balestero
37’ st palo di Zigoni nel cuore dell’area
39’ st Sane a tu per tu con Vitali, murato
46’ st bolide alla sinistra del palo per Pizzutelli

Foto: Gianmaria Matteucci

Share

You may also like...