Volpicelli: ”Felice per il bel momento”

È arrivato a nove reti in biancorosso l’attaccante partenopeo classe 1992 Emilio Volpicelli che domenica ha messo il quinto sigillo nel match con il Legnago. Un match importante, che ha permesso al Matelica di raggiungere quota 42 punti in classifica e di mettersi alle spalle un febbraio avaro di soddisfazioni grazie alle ultime tre vittorie consecutive.

Nove gol, un bel traguardo…

Domenica sono tornato in gol, anche grazie all’aiuto dei compagni. Creiamo tanto ed più facile segnare: più che altro, volevamo chiudere in bellezza questa settimana con un en-plein, ci siamo riusciti. Sinceramente non penso tanto al numero delle reti realizzate, ma sono contento del bel momento che sta vivendo tutta la squadra. Sono arrivato al Matelica perché sentivo forte la fiducia della Società. Trovandomi bene, stanno arrivando belle prestazioni e gol. Non posso che essere soddisfatto.

Quanto sono state importanti queste tre vittorie consecutive per la classifica, ma soprattutto per il morale?

La vittoria è sempre positiva, permette di allenarsi con uno spirito ed un piglio diversi, mentre ovviamente, quando non arrivano i risultati, tutto sembra più difficile. Questi nove punti in sette giorni ci hanno dato un grande entusiasmo e una grande dose di fiducia che ci servivano tanto. Le prestazioni e l’impegno non sono mai mancati, eppure raccoglievamo poco. Questa invece è stata la settimana perfetta, quella che ci siamo meritati e che volevamo tutti. Sapevamo di affrontare squadre attrezzate, ma allo stesso tempo, in cuor nostro, sapevamo di dover dare tutto in questi tre appuntamenti per dare al svolta alla nostra classifica e staccare la zona pericolosa. Ora speriamo di continuare così e di riuscire a scrivere un’altra bella pagina della storia di questa società, giocandoci bene le nostre carte.

Domenica la visita della capolista Padova…

Da domani inizieremo a concentrarci sul Padova, ben sapendo che sarà una partita difficile. Scenderemo come sempre in campo con il coltello fra i denti per provare a continuare a stupire e toglierci soddisfazioni. La squadra di mister Mandorlini è stata costruita per vincere ed a gennaio si è ulteriormente rinforzata nel mercato. In pratica, ci sono due giocatori top in ogni ruolo. È una squadra molto fisica, ma allo stesso tempo ci sono diversi elementi dotati di un grande bagaglio tecnico. Sicuramente cercheremo di ben figurare anche domenica”.

Foto Gianmaria Matteucci

Share

You may also like...