Ultima trasferta della regular season per i ragazzi di mister Colavitto, che domenica prossima chiuderanno il proprio campionato ricevendo in casa all’Helvia Recina l‘Imolese.
Domani, alle ore 20.30, al “Renato Curi” di Perugia andrà in scena invece la sfida che vedrà i biancorossi marchigiani, già matematicamente qualificati ai play off, affrontare il blasonato Grifone, appaiato al Padova al primo posto della graduatoria del girone B.
Nel match di andata, lo scorso gennaio, al botta e risposta iniziale tra Murano e Volpicelli, seguirono le reti di Minesso e Vano che regalarono il successo agli umbri.
Settantatre i punti in classifica accumulati fino ad ora da Vanbaleghem e compagni, frutto di ventuno vittorie, dieci pareggi e solo cinque battute d’arresto.
Negli ultimi due turni giocati il Perugia ha piegato in casa per 2-1 la Triestina (alabardati in vantaggio con Litteri e poi superati da Murano e Minesso nel finale), battendo per 3-0 fuori casa il Ravenna (reti di Rosi, Bianchimano e Burrai).
“Incontriamo – ha dichiarato mister Colavitto al termine della rifinitura – una vera corazzata del girone che si trova a due giornate dalla fine ad avere il destino nelle proprie mani. Una squadra che credo non sfigurerebbe nemmeno nella cadetteria, una rosa completa in ogni reparto, costruita per vincere e che sta riuscendo nella sua impresa”.
“Come al solito per noi – ha proseguito il tecnico – sarà una partita complicatissima, una partita da Davide contro Golia. Mi auguro che le mie ‘fionde’ abbiano ancora voglia di far parlare di sé. Lo dobbiamo per rispetto di tutti, ma in primis di noi stessi in quanto, dopo aver raggiunto il primo obiettivo stagionale, ossia la salvezza, ci siamo prefissati nelle quattro mura dello spogliatoio di raggiungere il secondo obiettivo, e cioè i playoff e ce l’abbiamo fatta anche stavolta”.
“Il terzo obiettivo – ha concluso Colavitto – passa da Perugia, la prima della classe ed è il miglioramento della classifica per la griglia play off. Sappiamo che sarà difficilissimo, ma sono fiducioso. In settimana ci siamo allenati bene e vedo tutti sul pezzo”.
Di seguito l’elenco dei giocatori convocati.
PORTIERI: Cardinali, Martorel, Vitali.
DIFENSORI: Baraboglia, De Santis, Di Renzo, Fracassini, Magri, Maurizii, Seminara, Tofanari, Zigrossi.
CENTROCAMPISTI: Balestrero, Barbarossa, Bordo, Calcagni, Mbaye, Pizzutelli, Santamarianova.
ATTACCANTI: Alberti, Franchi, Leonetti, Moretti, Peroni, Volpicelli.
foto Gianmaria Matteucci