Under 17: Arezzo – Matelica 6-2

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 LEGA PRO, GIRONE “6”

II^ GIORNATA

AREZZO – MATELICA 6-2

AREZZO: Ermini, Volpi, Maloku, Pincini (40’ st Scatizzi), Stopponi, Sanarelli (12’ st Di Tora), Onesto (12’ st Menchinelli), Dema, Bonavita (40’st Patriarchi), Artini (23’ st Selvadagi), De Santis (12’ st Viciani). A disposizione: Balucani, Parisi, Scichilone. Allenatore: Dante Gioacchini

MATELICA: Mosca, Fermani (35’ st Poeta), Postacchini, Bekjri (35’ st Bajrami), Dolmetta (35’ st Useini), Fiori (20’ st Bruzzechesse), Filipponi, Minnozzi (20’ st Mosciatti), Vrioni, Giorgetti (20’ st Branchesi), Cirulli (35’ st Marcolini). A disposizione: Sansaro, Sampaolo. Allenatore Matteo Possanzini.

RETI: 14’ pt Maloku, 40’ pt De Santis, 5’ st Onesto, 6’ st Dema, 21’ st Cirulli, 30’ st Stopponi, 43’ st Filipponi, 46’ st Selvadagi.

NOTE: ammoniti Maloku, Ferrari.

QUARANTA (AREZZO) – Il Matelica cede con il punteggio di 6-2 di fronte ai pari età amaranto. A mitigare il passivo le reti, entrambe nella ripresa, di Cirulli e Filipponi.

Nella prima frazione i biancorossi vanno sotto per 2-0, colpiti dall’incornata di Maloku al quarto d’ora e poi, a 5’ dall’intervallo, dal raddoppio di De Santis. I ragazzi di Possanzini potrebbero accorciare le distanze con Vrioni dal dischetto, ma il numero 9 non realizza. Nei primi 6’ della ripresa i padroni di casa arrotondano il punteggio sul 4-0. Per il Matelica al 21’ st a siglare il gol della bandiera è Cirulli. Nel finale i toscani si riportano avanti per 5-1, ma una bella azione corale finalizzata da Filipponi vale il 5-2. In pieno recupero è il subentrato Selvadagi a insaccare il definitivo 6-2.

“Il risultato è troppo pesante – ha commentato il tecnico matelicese a fine gara – per i valori espressi in campo. Nel primo tempo la partita è stata molto equilibrata. Abbiamo sbagliato occasioni importanti, compreso il rigore, ma anche concesso troppo facilmente a loro delle occasioni, come il primo gol su un angolo e la rete del raddoppio segnalata dall’assistente. Vanifichiamo tanto lavoro con errori banali e questo è successo in entrambe le partite dopo la ripresa. Dobbiamo trovare un equilibrio. Diamo la sensazione di essere sempre pericolosi, ma allo stesso tempo di poter subire facilmente. Sono certo che ci arriveremo, la squadra ha le qualità per farlo”.

Share

You may also like...