CAMPIONATO NAZIONALE U17, GIRONE 6
IV GIORNATA
MATELICA – TERNANA 0-5
MATELICA: Sansaro, Ferrari, Postacchini, Bekjri, Molinari (35’ st Sampaolo), Minnozzi (35’ st Branchesi), Mosciatti (19’ st Useini), Dolmetta (10’ st Filipponi), Vrioni, Giorgetti (19’ st Lattanzi), Cirulli. A disposizione: Mosca, Bruzzechesse, Marcolini, Rossetti. Allenatore Matteo Possanzini.
TERNANA: Cupi, Manucci (34’ st Parente), Pagliari, Costantini, Varazi, Zavarone, Ferrara, Mariotti (34’ st Vincenzini), Capotosto (30’ st Persio Pennese), Alunni Pistoli (34’ st Perotti), Belloisi (14’ st Mecarini). A disposizione: Cutolo, Turano, Natali, Nunzi. Allenatore Mirko Pagliarini.
ARBITRO: Sig. Xhoni Gorreja della sezione di Ancona.
ASSISTENTI: Sig.ri Alessandro Pascoli e Andrea Barbatelli della sezione di Macerata.
RETI: 19’ pt Ferrara (rig), 3’ st Belloisi, 31’ st Alunni Pistoli, 45’ st Vincenzini (rig), 47’ st Persio Pennese.
NOTE: espulso al 45’ st Ferrari; ammoniti Cirulli, Minnozzi, Costantini e Zavarone.
MATELICA – Al Giovanni Paolo II la Ternana supera il Matelica per 5-0. Dopo un primo tempo molto positivo per i padroni di casa, che prediligevano la costruzione dal basso, creando tanto senza purtroppo finalizzare, specie con Vrioni e Molinari, era la cinica Ternana a trovarsi in vantaggio su calcio di rigore senza aver mai portato in precedenza pericoli dalle parti di Sansaro. Il raddoppio con il diagonale di Belloisi arrivava agli albori del secondo tempo. La gara si faceva più aperta, con continui rovesciamenti di fronte, con gli umbri che prediligevano la palla lunga, di sicuro più bravi a concretizzare, di rimessa, le occasioni concesse (31’ st tap in di Alunni Pistoli, ancora un penalty vincente al 45’ st per Vincenzini, 47’ st contropiede Persio Pennese). Passivo forse troppo pesante per i biancorossi, specie in virtù dei primi buonissimi 45’.
“Nel primo tempo – ha commentato mister Possanzini – la squadra ha giocato con qualità e intensità. Abbiamo creato più occasioni di quante concesse ed il rigore nasce da un’ingenuità individuale da evitare. Nel secondo tempo il gol preso all’inizio ci ha tolto lucidità nelle scelte e ci siamo allungati. In quegli spazi la Ternana ha dilagato. La squadra sta crescendo molto sotto l’aspetto tecnico, ma siamo ancora incapaci di capire i momenti della partita ed è mia responsabilità migliorare questi aspetti”.