Primavera 3: intervista tripla Ruani, Sampaolesi e Santamarianova

Riflettori sulla Primavera 3: protagonisti dell’intervista tripla di oggi Edoardo Ruani, centrocampista classe 2003,  Samuele Santamarianova, centrocampista classe 2002, che per tutto l’anno hanno fatto parte della rosa della prima squadra e Yuri Sampaolesi, centrale difensivo anche lui classe 2003.

Domani per l’ultima di campionato i ragazzi di mister Liberti affronteranno tra le mura amiche il derby con la Sambenedettese.

Samuele Santamarianova

Di dove sei? Da quanto tempo sei al Matelica?
Ruani: Sono di Corridonia e sono al Matelica da quest’anno.
Sampaolesi: Io sono di Monte San Vito, in biancorosso è il mio secondo anno. In precedenza ho giocato nella Jesina e nel Borghetto.
Santamarianova: Sono di Esanatoglia. Con la maglia del Matelica ho fatto tutta la trafila del Settore Giovanile fino alla prima squadra.

Che scuola frequenti? Come vieni agli allenamenti?
Ruani: Frequento il Liceo Linguistico a Macerata. Agli allenamenti vengo in auto.
Sampaolesi: Frequento l’ITIS a Jesi. Agli allenamenti vengo in treno e poi in pulmino.
Santamarianova: Frequento l’Istituto Tecnico Commerciale a Matelica, agli allenamenti vengo in auto.

Edoardo Ruani

Come stai vivendo questa esperienza?
Ruani: Mi sono trovato veramente benissimo. In prima squadra si è creato un gruppo davvero fantastico che è stato la base dei fantastici risultati raggiunti. Anche in Primavera l’ambiente è eccezionale ed il livello è molto più alto rispetto alla Juniores Nazionale che avevo fatto in precedenza.
Sampaolesi: Esperienza stupenda. Settimana dopo settimana abbiamo trovato equilibrio ed amalgama e siamo stati protagonisti di un bel girone di ritorno, anche in considerazione del fatto che molti di noi affrontavano per la prima volta un campionato nazionale.
Santamarianova: Con il gruppo della prima squadra mi sono trovato bene, mi hanno aiutato fin dall’inizio a dare il meglio nonostante fossi uno dei più giovani in rosa. Con mister Colavitto e tutto lo staff il rapporto è stato sempre ottimo e l’emozione dell’esordio in un campionato prestigioso come la Lega Pro resta qualcosa di indimenticabile . Ringrazio tutti per la fiducia. In Primavera lo stesso ho trovato un buon ambiente ed ho sempre cercato di dare il mio contributo quando chiamato in causa.

Come ti trovi con il mister? Cosa ti piace di lui?
Ruani Mi sono trovato benissimo sotto tutti gli aspetti sia con mister Colavitto, che è un vero vulcano e che mi ha dato la possibilità di crescere tanto e vivere una stagione stupenda, sia con mister Liberti, che crea con i ragazzi un rapporto strepitoso.
Sampaolesi: Con Mister Liberti si è creato un rapporto eccezionale. Mi piacciono i suoi allenamenti, che puntano quotidianamente a migliorarci sia come singoli che come collettivo, ed il suo carattere, simpatico, scherzoso e alla mano quando è il momento, serio ed esigente quando serve.
Santamarianova: Mister Colavitto ha un carattere forte e molto determinato, soprattutto in gara. Al tempo stesso sa sdrammatizzare nei momenti opportuni. Anche mister Liberti è un bravo tecnico, il rapporto che crea con i ragazzi è speciale.

Yuri Sampaolesi

Quale è il tuo preferito tra i ragazzi di Colavitto e il tuo idolo sportivo? Per che squadra tifi? Hai un sogno nel cassetto?
Ruani: Non posso fare torto a nessuno dei miei ex compagni con cui ho condiviso una stagione giunta al di là delle più rosee aspettative. Tifo per il Milan, il mio idolo in campo è Zidane e per il futuro spero di arrivare più in alto possibile nel calcio.
Sampaolesi: Ho ammirato in particolare i movimenti, la grinta e lo stile di capitan De Santis che fa il mio stesso ruolo. Tifo per la Juve, mi ispiro a Chiellini. Anche io spero un giorno di diventare un calciatore professionista.
Santamarianova: Tra i compagni della prima squadra non posso esprimere preferenze. Tifo per la Juve, non ho mai avuto idoli sportivi in particolare. Di certo la carriera di CR7 parla per lui. Nel futuro spero di continuare su questa strada e di arrivare più in alto possibile.

Santamarianova Ruani Sampaolesi

Share

You may also like...