Per i ragazzi di mister Matteo Possanzini ultimo impegno stagionale domani alle ore 17.00 al Giovanni Paolo II di Matelica contro i pari-età gialloblù.
“Affrontiamo una squadra – ha dichiarato il tecnico – che all’andata ci ha battuto e che può ancora arrivare a pari merito con la prima in classifica, qualificandosi per i play-off nazionali. Noi dobbiamo continuare a fare quello che abbiamo dimostrato in questa seconda parte del campionato, in cui si sono evidenziati tanti progressi sia come qualità che come attitudine a reggere il ritmo e l’agonismo di certe partite”.
“Sono convinto che domani la squadra darà tutto per chiudere in bellezza un’esperienza per tutti noi straordinaria. Anche per me e per lo staff è stata la classica prima volta in cui ci siamo misurati con i campionati nazionali, così come per i ragazzi che erano abituati a disputare i campionati provinciali o regionali. Hanno vissuto sulla loro pelle l’esperienza di misurarsi con un livello superiore e gara dopo gara hanno dimostrato non solo di poter reggere, ma anche di poter battere l’avversario. Nonostante le poche partite disputate la squadra ora ha un’identità e un’interpretazione di un’idea propria, di cui sono molto orgoglioso a livello calcistico. E’ stata un’esperienza bellissima, che ha arricchito noi tutti e domani cercheremo di dimostrare in campo quello che sappiamo fare e di dare tutto per chiudere con una vittoria questo cammino”.