Al fianco di mister Colavitto ci sarà ancora mister Marco Noviello

Altra conferma importante in casa biancorossa: in panchina al fianco di mister Colavitto ci sarà ancora mister Marco Noviello.

Il tecnico partenopeo classe 1969, che in carriera è stato un buon centrocampista, anche per la prossima stagione ricoprirà il ruolo di vice – allenatore.

“Sono onorato della fiducia della Società. Voglio ringraziare tutti per la splendida opportunità e per l’enorme vicinanza per tutta la stagione e soprattutto nel periodo del Covid. In ogni momento mi sono sentito parte di una grande famiglia”.

“Abbiamo vissuto un campionato esaltante – ha proseguito l’ex Campobasso, Latina, Jesina, Juve Stabia, Matera ed Aversa Normanna –sublimato dalla gara di Cesena in cui abbiamo provato voglia dire passare dall’inferno al Paradiso in pochi istanti. Una sensazione che ci accompagnerà per sempre e che ci ricorderà quali emozioni il calcio è capace di regalare. Attimi di adrenalina pura. Mai in carriera mi era capitato qualcosa del genere e di trovarmi così bene in un ambiente”.

“Sin dal mio arrivo la scorsa estate ho avuto buone sensazioni. Siamo partiti per una tranquilla salvezza e ci siamo ritrovati nella lotta finale per la Serie B. Si è creato un connubio perfetto tra una Società e una dirigenza che non ci hanno mai fatto mancare niente, dandoci sempre i giusti stimoli, un direttore preparato e dalle grandi doti umane, un mister che secondo me si è dimostrato tra i migliori della categoria e tanti ragazzi che si sono messi a disposizione dandoci tutto quello che avevano in corpo e uscendone a loro volta migliorati. Spendo una parola in più per mister Colavitto, che anche nella prossima stagione avrò la fortuna di affiancare nel lavoro quotidiano. Si è ampiamente guadagnato tutto ciò che il calcio gli ha regalato, è sempre andato avanti con le proprie forze e tutti ci siamo resi conto di quanta personalità e talento abbia. In poche squadre come la nostra si è vista forte e chiara la mano del tecnico. E’ stato capace di entrare nella testa di tutti i ragazzi dando alla formazione una precisa identità, indipendentemente da chi scendeva in campo, contribuendo per ognuno di loro a fare il salto di qualità. E’ vero che pretende molto, ma i ragazzi si rendono conto che i suoi insegnamenti portano risultati ed accettano volentieri di mettersi alla prova”.

“Ora – ha concluso Noviello – ci aspetta questa nuova avventura in una piazza importante, che ha conosciuto la Serie A e che ha estrema fame di calcio. Dovremo essere bravi a confermare quanto di buono abbiamo fatto. Di certo non sarà facile, ma ci sono tutti i presupposti per fare bene. Speriamo di riuscire a ricreare un gruppo come quello dello scorso anno, che anche nei momenti difficili è stato sempre umile, unito e compatto ed è riuscito a togliersi soddisfazioni inimmaginabili. Per chi vestirà la nuova maglia questo dovrà essere un anno importante. Sono sicuro che l’ambiente saprà darci una mano. Ho conosciuto da calciatore quanto questa piazza possa essere un’arma in più quando si riesce ad accendere l’entusiasmo dei tifosi. Speriamo che in tanti possano venire allo stadio a sostenerci. Potranno essere il classico dodicesimo uomo in campo”.

foto Gianmaria Matteucci

Share

You may also like...