Matelica beffato dal San Nicolò in pieno recupero

 

Prima sconfitta del nuovo anno per la S.S.Matelica che perde in casa nel recupero infrasettimanale con il San Nicolò per 1-0, gara che valida per il terzo turno del girone di ritorno del campionato di serie D che si sarebbe dovuta disputare lo scorso 22 gennaio, ma rimandata a causa della neve. Un risultato che lascia l’amaro in bocca ai biancorossi che si vedono superare in pieno recupero,  al 92′ dopo aver avuto pieno controllo della gara per gli interi 90 minuti, quando Massetti sullo sviluppo di un calcio d’angolo infila Marcantognini. I biancorossi restano in 10 al 27′ della ripresa per l’espulsione di Pera per comportamento antisportivo
Cronaca: Mister Mecomonaco Mecomonaco può nuovamente contare sul fantasista Esposito (assente nell’ultimo turno per scontare la squalifica) schierato in campo fin dal primo minuto nel tridente offensivo. A centrocampo torna Baldinini dal primo minuto mentre al centro della difesa c’è Gilardi a fare coppia con Rosania, al posto di Lispi, infortunato. La prima occasione della gara è della S.S.Matelica al 20′ quando Esposito con una diagonale accarezzail palo. Ancora il fantasista va alla conclusione al 37′, sbagliando di poco. C’è anche il San Nicolò che ci prova Chiacchiarelli al 43′, ma Marcantognini trattiene quindi un minuto dopo Pera sfiora il vantaggio con una coclusione che sorvola la traversa. Titone chiude il primo tempo: a tu per tu col portiere gli calcia addosso. e vede sfumare quella che poteva essere la rete del vantaggip. Nella ripresa le squadre rientrano in campo con gli stessi 11 del primo tempo. Subito Titone riaccende la gara al 1’st avanzando da solo, ma mandando la sfera fuori di pochissimo. Al 10′ De Cerchio ci prova dal limite dell’area, ma il su tiro non precisissimo finisce fuori. Al 27’st il Matelica resta in 10 per l’espulsione di Pera punito col rosso diretto per comportamento antisportivo. Al 37′ proteste locli per un rigore dopo il fallo subito da Esposito. La partita s’innervosisce e la beffa arriva proprio sul finale per i biancorossi che con un uomo in meno, in pieno recupero, al 92′ subiscono sullo sviluppo di un angolo la rete del vantaggio ospite realizzato da Massetti di testa. Marcantognini, in area avversaria, ha l’occasione del pari un minuto dopo su corner, ma Ciotti trattiene. Finisce così, con un mercoledì da dimenticaee per la S.S.Matelica che tornerà ad allenarsi già domani per la trasferta di Vasto di domenica.

MATELICA: Marcantognini, Candolfi, Bartolini, Marsili, Gilardi, Rosania, Titone (45’st Boldrini), De Cerchio (15’st D’Orazio), Pera, Esposito, Baldinini (19’st Moretti N 6). All: Mecomonaco

SAN NICOLÒ: Ciotti, Pretara, Mozzoni, De Santis, Milillo, Petronio, Chiacchiarelli (36’st Massetti), Stivaletta, Traini (42’st Iorio), Bisegna (15’st Moretti F), De Carolis. All: Epifani.

Arbitro: Cascone di Nocera Inferiore

Marcatori: 92′ Massetti

Note: spettatori circa 500. Ammoniti: Gilardi, Moretti F, Rosania, Titone. Espulsi: 27’st Pera. Angoli: 16-3. Recupero: 0’+5′.

Share

Administrator

m4t3l1ca@2017

You may also like...