Matelica sconfitto a Fermo nello scontro diretto al vertice

Una domenica di quelle insperate per il Matelica che nella sfida al vertice contro la Fermana capolista, perde 2-1 dopo essere passata in vantaggio e abbandona l’ultima speranza di poter riaprire il campionato accorciando il divario con la vetta che ora è a +11 punti.  Al Bruno Recchioni i biancorossi secondi in classifica, si portano avanti col gol di Titone alla squadra di Mecomonaco per imporsi contro i canarini che nella ripresa ribaltano il risultato con Molinari e Cremona (su rigore).
Cronaca: senza Baldinini squalificato, Boldrini gioca dal primo minuto a centrocampo affiancando Marsili e De Cerchio. Parte dalla panchina bomber Pera, acciaccato nelle ultime settimane, mentre Titone è titolare nel tridente offensivo. La partita è tesa, la prima occasione della gara è di D’Angelo in rovesciata, ma Marcantognini c’è. Pericoloso Esposito al 40’ la cui conclusione non è trattenuta da Valentini, ma la difesa di casa si salva. Il Matelica ci riprova al 43’ in contropiede. Al 44′ il vantaggio del Matelica: al 44’ infatti Misin trattiene in area De Cerchio che così guadagna un calcio di rigore. Sul dischetto va Titone che si vede respingere la sfera, ma sulla ribattuta riesce a infilare l’1-0. Nel secondo tempo passano solo 4’ e Cremona, appena entrato, serve un cross per Molinari che in area insacca l’1-1. La Fermana prende coraggio e al 30’ Valdes avanza in area biancorossa guadagnandosi un penalty per un fallo di mano di Rosania. Dal dischetto Cremona realizza il 2-1 finale. Al triplice fischio alla gioia dei padroni di casa, fa da contraltare la delusione del Matelica, consapevole di dover abbandonare il sogno della promozione diretta.
FERMANA: Valentini, Clemente, Ispas, Forò, Comotto, Ferrante, Petrucci, Mane, Molinari (33’st Gadda), D’Angelo (19’st Valdes), Misin (5’st, Cremona). All: Destro.
MATELICA: Marcantognini, Candolfi, Bartolini, Marsili, Gilardi, Rosania, Titone, De Cerchio (26’st, D’Orazio), Evacuo(13’st Pera), Esposito, Boldrini. All: Mecomonaco.
Arbitro: Miele di Nola.
Marcatori: 47’pt Titone, 8’st Molinari, 31’st Cremona (rig).
Note: spettatori circa 4000. Ammoniti: Bartolini, Petrucci, Misin, Comotto, Candolfi, Mane, Rosania. Espulsi: dalla panchina Mister Mecomonaco e Sene. Angoli: 3-1.Recupero: 3’+3′.

Share

Administrator

m4t3l1ca@2017

You may also like...