INTERVISTA AL PRESIDENTE CANIL: “Un nuovo ds e una squadra motivata. La soddisfazione più grande sono stati i giovani!”

Il presidente Mauro Canil

 

A distanza di una settimana dalla chiusura della stagione, dopo la sconfitta nella semifinale play off con l’Olympia Agnonese, per la S.S.Matelica è tempo di bilanci e programmazione.

Presidente Canil, passato l’amaro in bocca per il risultato maturato con i molisani?

“Dispiace, avremmo potuto fare meglio, ma è andata così, peccato. Ci siamo presi qualche giorno per smaltire la stagione appena conclusa. E’ stato un anno intenso e dispendioso per energie e impegno. Non nascondo la delusione per aver dovuto affrontare qualche situazione che dal punto di vista umano non è stata piacevole, ma guardiamo avanti”.

Inizia a guardare alla prossima stagione?

“Serve programmazione, quindi è inevitabile che sia così. Ci riuniremo con gli altri membri della società per valutare cosa va salvato di questa stagione e cosa buttato. Dove dobbiamo migliorare e gli errori che abbiamo fatto”.

Ci sono già novità in vista?

“Nella prossima stagione abbiamo deciso di affidarci a un nuovo direttore sportivo. Pensiamo che sia necessaria uuna figura che possa occuparsi solo di questo. Cercheremo di strutturare ulteriormente la società per crescere e migliorarci. Investiremo sempre più in maniera convinta nel settore giovanile che deve essere il nostro punto di forza e cercheremo di crescere anche in quell’ambito continuando il progetto intrapreso lo scorso anno”.

Che Matelica sarà nella prossima stagione?

“E’ prematuro parlarne, ma sicuramente un Matelica più giovane, con giocatori che hanno voglia di emergere e sappiano distinguersi prima di tutto dal punto di vista umano”.

Per una prima squadara che va in vacanza, c’è un settore giovanile in pieno fermento e che lei sta seguendo da vicino?

“Devo dire che sto seguendo diverse partite delle squadre del vivaio impegnate in diversi tornei. Sicuramente la soddisfazione più grande in questa annata viene dai giovani: da quelli della prima squadra che si sono dimostrati impeccabili, a quelli del settore giovanile che stiamo vedendo crescere. In alcuni casi si stanno raccogliendo i frutti di un lavoro che si sta facendo bene, in altri dobbiamo fare meglio”.

E’ stato anche l’anno dell’inugurazione del nuovo campo sportivo…

“Il 10 ottobre 2016 credo che rimarrà a lungo nella mente dei matelicesi e degli amanti dello sport, ma non solo. Abbiamo inaugurato un impianto unico in Italia col presidente del Coni Giovanni Malagò e a breve saranno terminati i nuovi spogliatoi che permetteranno ai nostri ragazzi una comodità in più. Stiamo crescendo tanto numericamente e avere a disposizione le strutture giuste è fondamentale. Sono contento che le abbiamo realizzate e garantite”.

Share

Administrator

m4t3l1ca@2017

You may also like...