La S. S. Matelica comunica di aver raggiunto l’accordo con i giocatori Daniele Messina (difensore) e Simone Tonelli (esterno offensivo).
Il primo, nato ad Adrano (in provincia di Catania) il 19 marzo 1992, è un difensore centrale, mancino, cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria e con i blucerchiati è stato anche convocato in prima squadra. Nella scorsa stagione ha giocato col Fiorenzuola (squadra in provincia di Piacenza) in serie D girone D dove ha totalizzato 17 presenze e 6 gol. Sempre in serie D ha vestito anche la maglia della Pro Sesto e della Nuorese oltre che dell’Orlandina e Hinterreggio. Nel 2011-2012 ha esordito in serie C1 col Foligno mentre negli anni successivi ha giocato in serie C2 col Gavorrano.
Simone Tonelli, nato a Fossombrone il 13 giugno 1991, alto 176 centimetri per 70 kg, mancino, è un esterno offensivo che può ricoprire il ruolo di mezzala, trequartista e centrocampista. Arriva dalla Lega Pro dove ha giocato nell’ultima stagione vestendo la maglia del Forlì. Cresciuto nel settore giovanile del Cesena ha giocato in serie D con Santarcangelo nella stagione 2010-2011 squadra con cui ha vinto il campionato, giocando anche l’anno successivo in Lega Pro. In serie C2 ha vestito anche la maglia dell’Union Venezia e del Forlì tra il 2012 e il 2014 per poi passare all’Imolese.