Il Matelica alza la quota e ne segna 10 al Sassoferrato Genga (squadra di Promozione), lasciato a secco, chiudendo il primo tempo già avanti per sei reti a zero per poi realizzare altre 4 reti nel secondo tempo, con la squadra completamente cambiata negli 11. Un test amichevole in cui i biancorossi fanno un passo avanti iniziando a creare i giusti automatismi e il tecnico Luca Tiozzo riesce tirare le righe sulle valutazioni da tenere a mente prima della ripresa degli allenamenti già lunedì. Quanto alla cronaca il risultato evidenzia che non c’è storia con il Matelica padrone del campo, ma che, tuttavia, non abbassa la guardia e un Sassoferrato Genga che fa quel che può mollando la presa nel secondo tempo quando si abbassano, comprensibilmente, i ritmi.
MATELICA: Kerezovic (1’st Demaljia), Arapi (1’st Brentan), Bartolini (1’st De Gregorio), Messina (1’st Rossini), Lo Sicco (1’st Gerevini), Gilardi (1’st Meneghello), Mancini (1’Dano), Malagò (1’st Angelilli), Magrassi (1’st Gioè), Gabbianelli (1’st Tonelli), D’Appolonia (1’st Oliveira). All: Tiozzo.
SASSOFERRATO GENGA: Clementi, Castellani (1’st Cumani), Corazzi (35’st Agostinelli), Santi (1’st Stella), Brunelli, Fioranelli, Petroni (1’st Turchi), Cumani A (1’st Marchi), Ferretti, Arcangeli, Toteri (35’st Murro). All: Di Renzo.
Marcatori: 11’pt, 41’pt e 45’pt Magrassi, 12’pt Mancini, 21’pt Gabbianelli, 46’pt D’Appolonia, 22’st Dano, 26’st e 37’st Gioè, 38’st Tonelli.
Note: spettatori circa 200. Angoli: 3-0. Recupero: 2’+0.