Buona la prima per il Matelica che s’impone sul Pineto grazie alla doppietta di Magrassi e una prova di squadra in cui i biancorossi fanno emergere compattezza, corsa e buone giocate. Così con un gol per tempo i biancorossi superano la prima prova davanti al proprio pubblico e inaugurano la stagione conquistando i primi tre punti con uno degli avversari che si presentano come una vera corazzata.
Cronaca: Dopo solo 10′ Magrassi sblocca il risultato con un bel diagonale che si infila alle spalle di Giachetta e vale l’1-0 che mette subito in discesa la gara dei padroni di casa. Avanti di una rete il Matelica cresce e al 21′ De Gregorio va vicino al gol con un gran destro dal limite dell’area che Giacchetta trattiene in due tempi. Il Pineto è pericolo al 24′ con Pomante sottoporta, ma Demaljia si salva. Malagò ci prova al 29′ da fuori area, ma Giachetta devia in angolo. Nella ripresa Giachetta si salva due volte su Gabbianelli. Palo di Angelilli all’11’st. Occasionissima di Magrassi al 13’st che dal limite dell’area manda alto. Al 15’st tiro corsa di Della Quercia, trattiene Demaljia. Quindi al 17’st Magrassi, servito da Lo Sicco, sfrutta l’uscita di Giachetta e va infilare il 2-0. Il Pineto prova a rifarsi vedere al 39’st quando Mariani colpisce il palo. La gara si chiude così sul definitivo 2-0 che permette al Matelica di festeggiare il primo successo.
MATELICA: Demalija, Brentan (39’st Arapi), De Gregorio, Meneghello, Lo Sicco, Gilardi, Angelilli (32’st Oliveira), Malagò, Magrassi (21’st Gioè), Gabbianelli (21’st D’Appolonia), Mancini (45’st Dano). All: Tiozzo.
PINETO: Giachetta, Della Quercia, Pomante, Zane, Gragnoli, Bisegna (24’st Tine), Battisti (6’st Fiumara), Ciarcelluti (45’pt Napolano), Pezzotti, Orlando (24’st Pepe), Mariani (43’st Barbarossa). All: Amaolo.
Arbitro: Borriello di Arezzo.
Marcatori: 10’pt e 17’st Magrassi.
Note: spettatori circa 700. Ammoniti: Angelilli, Della Querci, Meneghello. Angoli: 6-7. Recupero: 2’+5′.