La vittoria per 2-1 sul campo abruzzese del Francavilla regala un’altra gioia al Matelica che può sorridere nella complicata sfida con la matricola abruzzese regolata dalle reti nel primo tempo di Magrassi, su rigore, e Tonelli. Galli in pieno recupero realizza la rete che accorcia le distanze, ma non cambia le dinamiche in campo.
Cronaca: mister Tiozzo deve fare a meno del portire Demaljia, infortunatosi in allenamento e inserisce Kerezovic tra i pali. Non c’è neanche il centrocampista under Manicni a causa dell’infortunio alla spalla e schiera il giovane Cuccato al centro della difesa insieme a Meneghello. A centrocampo torna Lo Sicco a far coppia con Malagò mentre partono dall’inizio Tonelli e D’Appolonia nel trio alle spalle della punta Magrassi. Pronti via e subito bene il Matelica che al 12′ trova il vantaggio. Magrassi, infatti, è atterrato in area da Amenta e si guadagna un calcio di rigore che lui stesso realizza: 1-0. Il Francavilla si fa vedere con una punizione di Palumbo che finisce alta, ma è ancora il Matelica ad andare a segno al 22′ quando Gabbianelli verticalizza in area per Tonelli che a tu per tu col portiere non sbaglia e segna il 2-0. Gli ospiti non lasciano spazio ai padroni di casa e impongono la propria supremazia chiudendo così il primo tempo. Nella ripresa il Francavilla cerca di reagire. Al 28’st pericolosi i padroni di casa con Amenta che di testa sbaglia di poco. Il Francavilla resta in 10 al 31’st per l’espulsione di Mele per doppia ammonizione. Il Matelica gestisce il vantaggio e in pieno recupero Galli realizza il gol della bandiera per il Francavilla, un 2-1 che non cambia il finale che decrta la vittoria dei biancorossi.
FRANCAVILLA: Spacce, Fiore (9’pt Molenda) , Sembroni, Amenta, Palumbo, Mele, Yussif, Di Petrantonio, Velardi (22’st Banegas), Zerbo (33’st Galli), Mancini (11’st Di Pinto). All: Iervese
MATELICA: Kerezovic, Brentan, De Gregorio, Meneghello, Lo Sicco, Cuccato, D’Appolonia (40’st Messina), Malagò (36’st Callegaro), Magrassi (23’st Gioè), Gabbianelli (16’st Angelilli), Tonelli (24’st Gerevini). All: Tiozzo
Arbitro: Gioviani di Termoli
Marcatori: 12’pt Magrassi (rig.), 22’pt Tonelli, 48’st Galli
Note: spettatori circa 600. Ammoniti: Molenda, Zerbo, Spacca, Di Pinto. Espulsi: Mele al 30’st per doppio giallo. Recupero: 2’+5′.