La Vis Pesaro si aggiudica il big match della sesta giornata del girone di ritorno del Campionato di serie D imponendosi sulla S.S.Matelica per 2-1 con una rete per tempo. D’Appololonia nella ripresa accorcia le distanze. La giornata biancorossa si è aperta con la consegna ai Piccoli Amici del settore giovanile del Matelica delle casacche di gioco da parte del presidente Canil è il responsabile del vivaio Alberto Virgili.
Cronaca: parte subito aggressiva la Vis Pesaro che impegna Demalija con Radi prima e Bellini poi. Al 15′ il gol del vantaggio: Baldazzi sfrutta un corsa per infilare di testa l’1-0. Il Matelica si scuote e risponde con Callegaro dal limite dell’area al 17′ che manda alto. Si salva Marcella dopo un batti e ribatti sullo sviluppo di un calcio di punizione. Al 33′ bella giocata di Gabbianelli che va alla conclusione, ma Marfella trattiene. Al 39′ pericoloso Olcese da solo, ma Demalija si supera. Nella ripresa la Vis Lesaro trova il raddoppio dopo appena 2′: Buonocunto sfrutta a sua volta un cross in mezzo per infilare il 2-0. Al 10′ D’Appolonia in area è anticipato da Marfella, ma non lascia scampo al 12’st spuntando in area piccola con la testa e andando ad infilare il 2-1. La gara s’innervosisce. Cruz è pericoloso al 37’st ma Demalija si salva. L’ultima emozione della gara è al 48′ quando ci prova Tonelli con una conclusione a giro che finisce di poco fuori.
MATELICA: Demalija, Arapi (41’st Dano), De Gregorio, Meneghello (24’st Tonelli), Lo Sicco, Messina (30’st Gilardi), Angelilli, Callegaro (24’st Cuccato), Magrassi, Gabbianelli, D’Appolonia. All: Tiozzo.
VIS PESARO: Marfella, Rossoni, Carta, Cacioli, Paoli, Bellini (43’st Bortoletti), Olcese, Boccioletti (14’st Calzola), Radi, Bunocunto (46’st Lignani), Baldazzi (35’st Cruz). All: Riolfo
Arbitro: Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto
Marcatori: 15’pt Baldazzi, 2’st Buonocunto, 12’st D’Appolonia
Note: spettatori circa 1500. Ammoniti: Rossoni, Cacioli, D’Appolonia, De Gregorio, Paoli, Lo Sicco. Angoli: 1-10. Recupero: 2’+5′