La S.S.Matelica torna a sorridere con una bella vittoria nella trasferta di Pescina con i Nerostellati sui quali s’impone per 3-0. Le reti di Malagò, D’Appolonia e Magrassi regalano una vittoria fortemente voluta dai biancorossi al termine di una gara sempre controllata e nella quale non si accontentano fino all’ultimo secondo.
Cronaca: Mister Tiozzo inserisce dall’inizio il terzino Riccio al posto di De Gregorio squalificato, con Arapi all’estrmo opposto, confermando Messina e Meneghello al centro della difesa. Torna Malagò dall’inizio a centrocampo al fianco di Lo Sicco mentre Angelilli, Tonelli e D’Appolonia compongono il trio alle spalle di Magrassi. E’ la S.S.Matelica a partire subito forte rendendosi pericolosa già nei primi minuti con due conclusioni di Lo Sicco sventate dal portiere avversario. Matelica vicino al vantaggio al 15’pt quando Angelilli colpisce la traversa sullo sviluppo di un angolo. Al 21’ il gol: Malagò con un bel destro in diagonale infila la rete che vale l’1-0. Continua il pressing del Matelica, la gara è in mano ai biancorossi che chiudono il primo tempo segnando anche il raddoppio. Al 41’pt dopo un batti e ribatti in area avversaria di Tonelli, è D’Appolonia che sul secondo palo appoggia in rete il 2-0. Nella ripresa è un Matelica che comunque non si accontenta. Magrassi è subito pericoloso e approfitta dell’uscita di Parente al 4’, ma Puglielli si salva. L’unico tentativo dei Nerostellati e con la conclusione dalla distanza di Pupiski che però Demaljia para senza problemi. Magrassi ci prova ancora e al 27’ non sbaglia calando il tris. Il 3-0 chiude praticamente la partita. Al 28’st Puglielli lascia i suoi in 10 per un doppio giallo. C’è il tempo ancora per il palo al 39’st di Malagò sullo sviluppo di un angolo e per la traversa colpita di testa da D’Appolonia. Termina così con la S.S.Matelica a cui torna il sorriso per aver conquistato una vittoria tanto voluta quanto indiscutibile.
NEROSTELLATI: Parente, Pupiski, Bitsindou, Masiero, Di Ciccio 10’st(Kone), Hazurov (35’st Liberto), Gasparotto, Iacobucci, Verrocchi (10’st Bruni), Onwuachi (31’st Tarantino), Puglielli. All: Di Corcia
MATELICA: Demalija, Arapi, Riccio, Meneghello, Lo Sicco (23’st Gerevini), Cuccato, Angelilli (30’st Oliveira), Malagò, Magrassi (30’st Kyeremateng), Tonelli (35’st Mancini), D’Appolonia. All: Tiozzo
Arbitro: Silli di Viterbo
Marcatori: 21’pt Malagò, 41’pt D’Appolonia, 27’st Magrassi
Note: Ammoniti: Iacobucci, Puglielmi. Meneghello, Lo Sicco, Tonelli. Espulsi: 28’st Puglielli per doppio giallo. Recupero: 1’+4’.