Si è appena concluso un altro fine settimana che ha visto impegnati i ragazzi di Mister Tiozzo in casa con il Forlì ottenendo la dodicesima vittoria in campionato. Non ci si riposa mai in casa Matelica, è già ora di pensare alla partita di Coppa Italia di serie D in programma mercoledì a San Mauro Pascoli contro la Sammaurese, gara valida per gli ottavi di finale. E’ il Direttore Sportivo Francesco Micciola a descrivere il momento che si sta vivendo.
Direttore dopo la quattordicesima giornata è il momento di fare bilanci o è ancora presto secondo Lei?
Assolutamente è presto per fare bilanci, quelli si faranno a primavera inoltrata per ora si va avanti partita dopo partita e come ripetiamo sempre ogni Domenica è una battaglia.
Un percorso straordinario quello fatto fino ad ora dai ragazzi del Matelica, qual è il segreto?
Siamo davvero fortunati avendo una società seria che non ci fa mancare nulla ed è sempre presente, abbiamo lo staff tecnico e medico di prim’ ordine con dei ragazzi straordinari che hanno capito che si gioca per il “noi” e non per l'”io”. Il segreto è il collettivo che si è formato grazie all’impegno costante di tutti. Lavoriamo ogni giorno per migliorarci, tutti insieme per crescere.
Mercoledì c’è la Coppa Italia dove il Matelica incontrerà la Sammaurese a san Mauro Pascoli, un altro impegno al quale il Patron Mauro Canil tiene moltissimo, che tipo di partita si aspetta?
Ci teniamo davvero tutti a questa competizione soprattutto per il prestigio, mi aspetto una partita difficilissima e un avversario ostico che già conosciamo. I ragazzi sono certo che ce la metteranno tutta per conquistare la qualificazione.
Un’altra settimana con 3 gare in 9 giorni, la compagine biancorossa sta partecipando a due campionati per così dire, quanto lavoro c’è dietro a tutto questo?
C’è un grande lavoro da parte di tutti, stiamo cercando di stare sempre concentrati sul pezzo, dai magazzinieri ai dirigenti accompagnatori passando per i ragazzi che scendono in campo. Mi piace sottolineare che viviamo con molta tranquillità il nostro momento e siamo perfettamente consapevoli che la squadra favorita resta il Cesena, è una corazzata e sicuramente farà un mercato importante.