Dopo una lunga avventura iniziata il 31 Luglio allo stadio Brianteo di Monza, data di esordio dei ragazzi di Tiozzo e prima gara ufficiale sotto la supervisione del Direttore Sportivo Francesco Micciola, ieri il sodalizio biancorosso ha affrontato la sua quarantasettesima partita ufficiale della stagione 2018 /2019.
La gara di ieri ha portato a compimento il sogno del Patron Mauro Canil. Il trofeo in palio rappresentava per lui e per tutta la società un prestigioso riconoscimento.
Una gara secca, dal risultato imprevedibile alla vigilia, ma la compagine biancorossa non ha tradito le aspettative regalando a tutti una soddisfazione senza precedenti.
Il gol di Santiago Dorato ha mandato in estasi i tantissimi tifosi presenti allo stadio Francioni di Latina.
La tensione era visibile negli sguardi di tutti, a poco meno di un minuto al termine della partita le prime lacrime scendevano sui visi dei presenti. I cori, gli applausi e il battito di mani continuo, hanno accompagnato la squadra alla vittoria.
Cogliamo l’occasione per fare alcuni riconoscimenti.
La SS MATELICA CALCIO a ringrazia tutte le società sportive che si sono complimentate con noi per la vittoria storica delle Coppa Italia di Serie D.
Un ringraziamento speciale ai nostri tifosi, ai sostenitori vicini e lontani che ci seguono sempre con affetto e calore. Una menzione importante agli sponsor del Matelica che sostengono le nostre attività facendo in modo che il nostro lavoro quotidiano sia reso possibile.
Un plauso al Sindaco di Matelica, dott. Alessandro Delpriori, agli assessori Cinzia Pennesi e Massimo Montesi, che, nonostante gli impegni, ci hanno seguito fino a Latina. Una trasferta dal sapore dolcissimo che dedichiamo a tutti i nostri atleti, dai più piccoli ai protagonisti di questa cavalcata, ai tecnici e dirigenti che spesso per il ruolo che svolgono non si mostrano ai riflettori.
Un ringraziamento anche alle testate giornalistiche che ogni giorno seguono con attenzione le nostre vicende, raccontando a tutti la grande passione che contraddistingue la famiglia Matelica Calcio
Il Matelica è grande grazie al lavoro di tutti, grazie anche ai Matelicesi. La più grande soddisfazione è portare il nome della nostra città ovunque con onore e rispetto.
La stagione non è finita, domenica ci vediamo alle ore 16.00, allo stadio comunale Giovanni Paolo II per la finale playoff con la Recanatese. Nemmeno le sorprese sono finite, seguiteci… il Matelica non molla mai! Fino alla fine tutti insieme.